Home Spettacolo Nessun dorma! La Turandot per il Teatro Ragazzi

Nessun dorma! La Turandot per il Teatro Ragazzi

Nessun dorma! La Turandot per il Teatro Ragazzi
96
0

Nessun Dorma! La favola della principessa Turandot, sarà domenica 6 marzo, alle ore 16.30 al teatro Lauro Rossi di Macerata, per la Rassegna Teatro Ragazzi, organizzata dal Comune e dall’Amat.

Lo spettacolo, messo in scena da Teatrolinguaggi, è liberamente tratto da Turandot, il dramma lirico in tre atti musicato da Giacomo Puccini e ispirato all’omonima fiaba teatrale di Carlo Gozzi. Autori Fabrizio Bartolucci, Sandro Fabiani interpreti Sandro Fabiani, Massimo Pagnoni regia Fabrizio Bartolucci.

La favola della principessa dal cuore di ghiaccio, in una Cina fantastica di mille e mille anni fa, viene evocata dal racconto di un singolare personaggio: Pu Tin Pao, il boia. Un boia che taglia teste ma che segretamente sogna storie d’amore a lieto fine. Un boia che avrebbe voluto tanto fare un altro mestiere e che soprattutto vorrebbe poter dormire una notte intera. Il proposito è di trasmettere ai giovani spettatori il fascino di storie, melodie e personaggi del grande teatro d’opera in un occasione teatrale che muove i linguaggi della scena con visionarietà e ironia unendo teatro d’attore, di figura e l’uso di immagini video. lo spettacolo è stato realizzato grazie alla amichevole collaborazione di Roberta Biagiarelli [Babelia &C.] alla gentile disponibilità del Comune di Mondavio, Teatro Apollo all’ospitalità della Corte Ospitale di Rubiera.

Biglietteria dei Teatri 0733 230735 – 233508 | Teatro Lauro Rossi 0733 256306 biglietteria aperta la domenica di spettacolo dalle ore 15.30,  AMAT 071 2072439 amatmarche.net | Vendita on line vivaticket.it | Call center 071 2133600 Biglietti: posto unico numerato intero 8 euro | ridotto 5 euro [da 4 a 14 anni] (ap).

(96)

LEAVE YOUR COMMENT