Home Cultura Nati per Leggere, lunedì 9 appuntamenti in biblioteca a Macerata e Recanati

Nati per Leggere, lunedì 9 appuntamenti in biblioteca a Macerata e Recanati

Nati per Leggere, lunedì 9 appuntamenti in biblioteca a Macerata e Recanati
49
0

Lunedì 9 gennaio appuntamenti a Macerata e Recanati di Nati per Leggere, la campagna di sensibilizzazione, di informazione e di formazione sull’importanza della lettura in età precoce, come fattore di benessere personale e sociale.

Alla Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata, alle 16.30, CIAO CIELO! Semi di Parole, Poesie e Figure per comprendere il mondo con le Volontarie e Volontari di Nati per Leggere. Come ogni secondo lunedì del mese anche Un tappeto di libri, letture condivise per famiglie con bambini e bambine.

Alla sala ragazzi della Biblioteca Comunale di Recanati, alle 17, primo appuntamento del 2017 di Letture ad alta voce, riservate ai bambini delle scuole dell’infanzia (3-6 anni). L’iniziativa, organizzata dal Comune Assessorato alle Culture con la partecipazione delle lettrici volontarie di Nati per Leggere, sta riscuotendo molto successo vista l’ampia partecipazione durante questi incontri. Continua ad attuarsi quindi l’importante progetto di promozione della lettura ad alta voce, fondamentale esperienza nel processo formativo e cognitivo e valido supporto per da consolidare nel tempo l’abitudine a leggere. Per ulteriori info, Biblioteca Comunale telefono 071-9740021.

(49)

LEAVE YOUR COMMENT