Home Spettacolo Musicultura, un giorno a cantare in coro Dalla e Battisti

Musicultura, un giorno a cantare in coro Dalla e Battisti

Musicultura, un giorno a cantare in coro Dalla e Battisti
44
0

Giovedì 22 giugno La Controra di Musicultura a Macerata presenta un’iniziativa veramente speciale e assolutamente da non perdere: “Dalla e Battisti dall’alba al tramonto”.

Nell’anno in cui i due Luci avrebbero compiuto 80 anni, Musicultura ha pensato di ricordarli in un modo semplice, diretto, popolare.

Sotto la Torre dell’Orologio, in Piazza della Libertà, tutti potranno ritrovarsi per intonare in coro una canzone dell’uno e dell’altro a ogni scoccare dell’ora, senza soluzione di continuità dall’alba al tramonto.

musicultura
Lucio Dalla

Dalla mattina alle 9, fino alle 20, sono previste canzoni di Lucio Battisti e Lucio Dalla, da cantare in coro con questo programma: ore 9.00  Non è Francesca / Disperato erotico stomp; 10.00 Acqua azzurra acqua chiara / Attenti al lupo; 11.00 I giardini di marzo / Quale allegria;   12.05 Un’avventura / La casa in riva al mare; 13.00 E penso a te / Tu non mi basti mai; 14.00 Eppur mi son scordato di te / Piazza Grande; 15.00 Anche per te / Nuvolari; 16.00 Con il nastro rosa / Caruso; 17.00 La canzone del sole / L’anno che verrà; 18.05 Io vorrei…non vorrei…ma se vuoi / La sera dei miracoli; 19.00 Mi ritorni in mente / 4/3/43; 20.00 Prendila così / Anna e Marco / Il mio canto libero / Canzone.

Musicultura
Lucio Battisti

Altri due appuntamenti de La Controra nel pomeriggio completano il programma della giornata.

Alle 18 nel Cortile del Palazzo Comunale, vita, successi, canzoni ed eccessi del “Prévert di Trastevere” FRANCO CALIFANO, con Giangilberto Monti e Vito Vita. Intervengono Massimiliano Stramaglia e John Vignola.

Alle 18.45 nel Cortile di Palazzo Buonaccorsi, COLLETTIVO ROSARIO in FIO AZUL. Con 12 performer, una toccante esperienza in bilico tra body music, danza, canto, intrecci di storie e di relazioni umane. Direzione artistica di Charles Raszl.

Seguiranno altri eventi de La Controra venerdì 23 e sabato 24 giugno, che accompagneranno le due serate finali del Festival allo Sferisterio, condotte per la prima volta da Flavio Insinna e Carolina Di Domenico.

Tra gli ospiti attesi, oltre quelli come sempre dell’ultimo momento, Ermal Meta, Paola Turci, Santi Francesi (già vincitori assoluti di Musicultura nel 2021 come The Jab) Rachele Andrioli e Coro a Coro, Dardust, Chiara Francini, Fabio Concato, Mogol.

Aggiornamenti cast di Musicultura 2023 e programma completo della Controra su www.musicultura.it.

I biglietti per le serate finali del 23 e 24 giugno sono disponibili alla biglietteria dei Teatri di Macerata (Piazza Mazzini), in tutte le biglietterie Vivaticket e online sul circuito Vivaticket.

(44)

LEAVE YOUR COMMENT