Home Cultura Monteleone di Fermo, Marco Sabbatini a “I giorni e la storia”

Monteleone di Fermo, Marco Sabbatini a “I giorni e la storia”

Monteleone di Fermo, Marco Sabbatini a “I giorni e la storia”
18
0

Venerdì 15 luglio a Monteleone di Fermo, ore 21.30 in Largo Mazzini, secondo appuntamento con “I giorni e la storia”.

La serie di incontri, fortemente voluta dal sindaco Marco Fabiani e realizzata con il patrocinio della Regione Marche, punta a rivisitare la storia trasportandola ai tempi moderni al fine di avviare delle riflessioni sulla società.

Protagonista dell’incontro di venerdì 15 sarà Marco Sabbatini, docente di Filologia e Letteratura Russa dell’Università di Pisa, che affronterà il tema “Dopo la guerra, Putin sarà più forte o l’avventura in Ucraina sarà la sua fine?”, moderatore il giornalista Enrico Singer, già corrispondente da Mosca e Parigi per La Stampa.

Le riflessioni storiche e culturali ispirate dal suggestivo Borgo di Monteleone di Fermo continueranno con altri due interessanti appuntamenti.

Sabato 23 luglio Lucia Rotta, giornalista esperta di Balcani e dell’Europa dell’Est, dialogherà con Enrico Singer su “Dopo l’Ucraina rischio di altri conflitti o accelerazione dell’ingresso nell’Ue di altri paesi dell’ex blocco sovietico”.

Venerdì 29 luglio Giulia Spina, storica dell’arte dell’Università di Firenze, presenterà “Scudi divini: arte nelle Marche contro la guerra e la peste del Quattrocento”.

monteleone

(18)

LEAVE YOUR COMMENT