Home Turismo Monte Cavallo, una giornata tra Natura e Tradizione per la Rinascita

Monte Cavallo, una giornata tra Natura e Tradizione per la Rinascita

Monte Cavallo, una giornata tra Natura e Tradizione per la Rinascita
7
0

Domenica 27 settembre a Monte Cavallo termina il programma estivo con l’ultimo appuntamento del ricco cartellone, realizzato con il patrocinio del Consiglio Regionale Assemblea Legislativa delle Marche.

“Monte Cavallo: Natura, Tradizione e Rinascita”, il titolo del programma stagionale, consentirà ancora di far vivere a visitatori e turisti un’intera giornata tra paesaggi mozzafiato, scienza e arte, per riscoprire la bellezza delle terre marchigiane.

L’evento prenderà il via al mattino, ore 10, con il ritrovo in Piazza Caduti Nassiriya per un’escursione guidata dedicata alla biodiversità e al nostro legame con l’ambiente naturale, condotta dal prof. Andrea Catorci e dal suo staff dell’Università di Camerino – UNICAM. Per informazioni e prenotazioni contattare Martina al numero 339 798 3942.

Monte Cavallo
Il sindaco Pietro Cecoli con Daniele Cristallini. Nella foto in alto: la mostra nella nuova sede del Comune

Nel pomeriggio, il programma curato da Barbara Olmai si sposterà presso la nuova sede del Comune in Via Roma 19, dove alle ore 16 si terrà la visita alla mostra “Ritratto luminoso del naturale” di Daniele Cristallini, l’artista che con le sue opere ha impreziosito i nuovi spazi del comune recentemente inaugurato.

Monte Cavallo
Opere di Daniele Cristallini

Monte Cavallo nei mesi estivi è stato frequentato da famiglie e visitatori di diversa provenienza che, grazie a queste iniziative, hanno potuto apprezzare e conoscere il borgo più piccolo delle Marche a passo lento e in modo consapevole.

(7)

LEAVE YOUR COMMENT