Home Sport Med Store Macerata con Lecce, Margutti: “Siamo concentrati”

Med Store Macerata con Lecce, Margutti: “Siamo concentrati”

Med Store Macerata con Lecce, Margutti: “Siamo concentrati”
18
0

La Med Store affronta al Banca Macerata Forum i quarti di finale dei play off A3, domenica 25 aprile alle 19, in Gara 1 con l’Aurispa Libellula Lecce, qualificatasi nel girone blu.

I biancorossi negli ottavi si sono imposti con un doppio 3 a 0 su Sa.Ma. Portomaggiore, due prestazioni importanti e incoraggianti sul loro stato di forma.

Arriva a Macerata una delle sorprese di questa seconda fase di stagione, l’Aurispa Libellula ha strappato l’accesso ai play off eliminando Efficienza Energia Galatina, ribaltando la sconfitta interna con un 2-3 al cardiopalma in Gara 3 e in trasferta.

med store
Pietro Margutti

“Affronteremo una squadra in forma, che ha fatto vedere quanto può essere pericolosa – commenta lo schiacciatore Pietro Margutti -. Si sono creati l’opportunità di giocare questo turno di play off con grande determinazione e abbiamo visto la grinta che mettono in campo, non mollano mai anche quando la partita sembra decisa. Saranno sicuramente ancora più pericolosi in casa, un po’ come è stato con Portomaggiore”.

Nella doppia sfida contro gli emiliani di Portomaggiore la Med Store Macerata ha confermato il buon momento.

“Sono state due belle partite e due ottime prestazioni ma i 3 a 0 finali non devono ingannare, ci siamo sudati quelle vittorie. Soprattutto nella gara 2 Portomaggiore ha dato il massimo ma siamo stati bravi a tenere alta la pressione e far valere il nostro gioco. Comunque abbiamo la testa sulla gara di domenica”.

Aurispa Libellula Lecce vuol dire anche una trasferta lunga e difficile.

“Più andremo avanti più potremo incappare in lunghe trasferte, ad Alessano sarà dura, sia per il lungo viaggio che ci aspetta che per la prestazione dell’Aurispa Libellula, si esaltano nel loro palazzetto. Abbiamo comunque la fortuna di giocare la Gara 1 ed eventualmente anche la Gara 3 in casa, grazie al terzo posto conquistato in regular season. Seppure mancano i tifosi, ci sentiamo più a nostro agio al Banca Macerata Forum, sperando che il pubblico possa tornare presto a sostenerci dal vivo. Intanto siamo concentrati sulla prossima sfida, dobbiamo vincere per affrontare poi al meglio la Gara 2 ad Alessano”.

(18)

LEAVE YOUR COMMENT