Mattinata di incidenti stradali a Macerata, nel giorno del tradizionale e affollatissimo mercato settimanale.
L’incidente più serio è avvenuto ai “Cancelli” intorno alle 11,30, dove due ragazze hanno tentato di attraversare viale Puccinotti verso la passeggiata sopra i Giardini Diaz, da Corso Cavour proveniva un’Alfa Romeo Mito condotta da una giovane commerciante maceratese che, probabilmente abbagliata dal sole, non ha visto le ragazze e le ha investite. Fortunatamente l’autovettura procedeva a velocità contenuta e si è subito bloccata, ma l’impatto ha comunque provocato il ferimento delle giovani travolte. Sono intervenuti immediatamente gli operatori del 118 con due ambulanze, carabinieri e polizia municipale. Le due ragazze hanno ricevuto le prime cure sul posto e poi sono state trasportate in ospedale. Nulla di grave, solo ferite lievi.
Un altro incidente è avvenuto all’incrocio tra via Cioci e via Issy les Moulineaux. Due auto sono violentemente entrate in collisione per la mancata precedenza. Danni rilevanti alle vetture e una ragazza in ospedale. Intervenuti 118 e Polizia Municipale.
Alle 10,30 personale e mezzi del Comando dei Vigili del Fuoco sono intervenuti in via dei Velini per l’incendio di una vettura Fiat Panda Young, probabilmente causato dall’impianto elettrico. La vettura a termine intervento riportava danni alla parte anteriore e all’abitacolo. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con un’autopompa, un’autobotte e 7 unità.
(100)