Home Spettacolo Matelica, Amalia Hall e Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro Piermarini

Matelica, Amalia Hall e Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro Piermarini

Matelica, Amalia Hall e Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro Piermarini
36
0

Sabato 4 febbraio a Matelica, la musica divina di Johann Sebastian Bach e la melodia romantica di Felix Mendelssohn sono le protagoniste del prossimo concerto dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana. La giovane violinista neozelandese Amalia Hall è chiamata a interpretare questo affascinante programma, accompagnata dalla FORM diretta da Federico Mondelci,  al Teatro Piermarini (in collaborazione con AMAT).

Amalia Hall
Amalia Hall

Amalia Hall è unanimemente riconosciuta come una delle migliori giovani violiniste neozelandesi emergenti, ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale Postacchini di Fermo (vincitrice assoluta e Premio Speciale per la Musica Contemporanea), è stata tra i premiati al Concorso Internazionale Čajkovskij for Young Musicians e del Kloster Schöntal Internazional Violin Competition (premio per la migliore interpretazione di Bach) e si è aggiudicata tutti i maggiori concorsi della Nuova Zelanda (tra cui il National Concerto Competition e il Concerto Competition dell’Università di Auckland).

Il programma, già eseguito con successo il 28 gennaio scorso al Teatro “Valle” di Chiaravalle, affianca due grandi” della storia della musica: Bach con il Doppio Concerto in re min BVW 1043, capolavoro di costruzione polifonica e di espressività musicale tra i più alti del Barocco, e Mendelssohn con l’appassionato Concerto per violino in mi minore op.64 e la brillante, luminosa Sinfonia n. 4 in la magg.op. 90Italiana”. Durante l’esecuzione del brano di Bach, Amalia Hall, che suona un violino di gran pregio costruito nel 1660 da Francesco Ruggeri detto “il Per”, viene affiancata da Rita Sosta, allieva del Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro.

Info biglietteria: 0737/85088, costo 12 euro intero e 10 ridotto, in vendita anche online su www.vivaticket.it.

INFO: FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana www.filarmonicamarchigiana.com 

tel. 071 206168 | fax 071 206730 | info@filarmonicamarchigiana.com

(36)

LEAVE YOUR COMMENT