Home Spettacolo Masterclass con Paolo Pellegatti alla scuola Groovyland

Masterclass con Paolo Pellegatti alla scuola Groovyland

Masterclass con Paolo Pellegatti alla scuola Groovyland
33
0

Groovyland, la scuola di musica moderna diretta da Nicola Pierucci a Macerata, organizza per sabato 25 novembre, alle 15.30, una masterclass a numero chiuso con Paolo Pellegatti. Solo quindici i posti disponibili per l’incontro con uno dei musicisti che hanno fatto la storia del percussionismo in Italia.
Nell’arco della sua decennale attività didattica e divulgativa, il Groovyland annovera una serie di ospiti musicali di primissimo piano, come Maxx Furlan, Ellade Bandini e Walter Calloni per la batteria, Mario Guarini per il basso elettrico e Massimo Varini per la chitarra.
Sabato è la volta di Pellegatti, che arriva a Macerata per tenere molto più di una semplice lezione e sarà a disposizione non solo per quanto riguarda la tecnica. I partecipanti saranno parte attiva dell’incontro, che offre la possibilità di un confronto diretto con uno dei massimi esperti italiani di batteria per approfondire in tutta tranquillità qualunque aspetto relativo alla pratica dello strumento.
Il programma dell’incontro prevede lo studio dei fondamentali delle dinamiche/tecnica, la lettura e l’interpretazione di partiture rock, swing e funk, l’analisi e lo studio di partiture per orchestra, l’approfondimento del groove e del ritmo. I partecipanti saranno coinvolti direttamente nell’esecuzione alla batteria e potranno essere protagonisti con la propria voglia di fare musica.
Batterista di livello internazionale, Paolo Pellegatti è fondatore della mitica Drummeria e dirige l’Accademia NCDM. Ha collaborato con jazzisti del calibro di Enrico Rava, Giorgio Gaslini, Franco Cerri e Chet Baker fra gli altri, e svolge attività concertistica con l’Orchestra Sinfonica della RAI e l’Orchestra di Sanremo. Si esibisce nei teatri più prestigiosi, in tournée che l’hanno portato in tutta Europa, negli Stati Uniti e in America centrale. Ha all’attivo cinquanta fra dischi e cd, oltre a dieci album come compositore. Particolarmente feconda la collaborazione col Teatro La Scala di Milano.
Per Info chiamare 347-3182607 o scrivere a info@groovyland.it.

(33)

LEAVE YOUR COMMENT