Home Lifestyle Marche, campagna per prevenire malattie di retina e nervo ottico

Marche, campagna per prevenire malattie di retina e nervo ottico

Marche, campagna per prevenire malattie di retina e nervo ottico
250
0

Arriva nelle Marche la Campagna nazionale per la prevenzione delle malattie della retina e del nervo ottico (www.vistainsalute.it) promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità IAPB Italia onlus.

Martedì 21 e mercoledì 22 settembre, la tappa sarà ad Ancona. Le tappe successive toccheranno il 23 e 24 Ascoli Piceno, poi il 26 e 27 Pesaro.

Ad Ancona, dalle ore 10 alle 18, in piazza Cavour funzionerà una struttura mobile di circa 100 mq, appositamente attrezzata con dispositivi medico diagnostici ad alta tecnologia. Il tutto in un tir hi-tech, dotato di quattro ambulatori,

Gli esami oculistici, che saranno effettuati gratuitamente, sono finalizzati all’individuazione precoce delle principali malattie della retina e del nervo ottico.

Martedì 21 settembre alle ore 11, sul posto è prevista anche una conferenza stampa.

Interverranno Mario Barbuto, Presidente IAPB Italia onlus – Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità; Filippo Saltamartini, Assessore Sanità, Regione Marche; Elena Leonardi, Presidente Commissione Sanità, Regione Marche; Cesare Mariotti, Professore Associato Clinica Oculistica dell’Università degli Studi di Ancona; Filippo Cruciani, Referente Scientifico IAPB Italia; Paolo Russo, Oculista e Presidente Intergruppo Parlamentare per la tutela della vista.

 

(250)

LEAVE YOUR COMMENT