Home Lifestyle Macerata, tradizioni e sapori con “Paesaggiamente”

Macerata, tradizioni e sapori con “Paesaggiamente”

Macerata, tradizioni e sapori con “Paesaggiamente”
42
0

Sabato 27 e domenica 28 maggio, in piazza Mazzini a Macerata, arriva la prima edizione di “Paesaggiamente, immagini e sapori del territorio maceratese – 1° Festival delle tradizioni”, organizzato dal Comitato provinciale Unpli di Macerata in collaborazione con il Comune di Macerata, la Regione Marche, il Consiglio regionale, la Fondazione Carima e l’Unpli Marche.

Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare, sotto il coordinamento del capoluogo di provincia che è anche capofila del progetto MaMa – Marca Maceratese, una promozione turistica omogenea e integrata in un momento caratterizzato dalla necessità di sostenere le attività sotto il profilo della comunicazione e diffusione del patrimonio storico, artistico, culturale ed enogastronomico della provincia maceratese.

La manifestazione coinvolge dieci Pro Loco della provincia: Macerata, Piediripa, Casette Verdini, Montecassiano, Monte San Martino, Colmurano, Appignano, Tolentino, Montelupone e San Severino Marche.

Macerata
La presentazione di “Paesaggiamente” con sindaci e presidenti Pro Loco

Durante la due giorni, in piazza Mazzini, gli stand gastronomici delle dieci Pro Loco proporranno le eccellenze enogastronomiche della cucina maceratese. Saranno inoltre presenti gli stand di birra artigianale a cura dell’Associazione Birrifici marchigiani.

Nei pomeriggi e nelle due serate, spazio agli spettacoli folcloristici e comici (vi prenderanno parte anche il duo Lando&Dino e il gruppo musicale dei Vinci&Sgrassi), al dj-set e all’animazione di musica latina.

Sabato 27, apertura degli stand dalle 15:30 fino alla tarda serata, mentre domenica 28 Paesaggiamente prenderà il via dalle 9 e alle 9:30 è previsto il raduno di Vespe a cura del Vespa Club Macerata.

Domenica 28 alle 15:30, presso la Sala Cesanelli dello Sferisterio, si svolgerà il convegno sulle tradizioni del territorio maceratese a cura del Comitato UNPLI Provincia di Macerata, con la collaborazione di Lorenza Ionni de “Li Pistacoppi”.

Per tutta la durata della manifestazione, per il divertimento di grandi e piccini, saranno presenti i simulatori di guida.

Info e programma completo: https://www.comune.macerata.it/evento/paesaggiamente/.

macerata

(42)

LEAVE YOUR COMMENT