Home Economia Macerata, sabato e domenica Marche Aziende Expo

Macerata, sabato e domenica Marche Aziende Expo

Macerata, sabato e domenica Marche Aziende Expo
50
0

Marche Aziende Expo torna sabato 28 e domenica 29 aprile (dalle 10,00 alle 19,30), al Centro Fiere di Villa Potenza con tante novità, molti stand dedicati alle produzioni del territorio marchigiano ed eventi. In primo piano i settori arredo casa, abbigliamento, benessere, risparmio energetico, ma anche street food, rigattieri e artigiani, quindi motori con il raduno Harley e l’esposizione di Hi-fi tuning. Tante iniziative ludiche, con area giochi per bambini ed esposizione di mattoncini Lego. In un’area recintata, si svolgeranno le gare indoor di droni.

All’interno dell’Expo, dopo alcuni anni torna la Fiera del Disco, in particolare del vinile che sta vivendo una vera e propria riscoperta. Presente il carro armato Brdm 2 che tanta curiosità ha destato lo scorso anno. Il mezzo, proprietà di Benedetto Barbalarga di Osimo, grande appassionato di storia e di modellini che verranno proposti in fiera in collaborazione con l’Associazione Storico Modellistica di Civitanova, è un veicolo russo degli anni ’60 destinato alla ricerca, è anche una stazione meteorologica e potrà essere visitato nei giorni della fiera.

A Marche Aziende Expo ci sarà anche la possibilità di provare l’emozione di correre in pista con una mini 4wd costruita con l’aiuto dello staff dello Spartan Racing Team. Allestiti 170 metri di pista che domenica ospiterà anche una gara del team Spartan guidato da Fortunato Basile.
Ci sarà poi il Raduno di camperisti guidati da Daniel Marcelletti, segretario nazionale della Federazione Italiana Camperisti, con alcuni mezzi storici in esposizione.

Ampio lo spazio dedicato alle scuole, soprattutto quelle che hanno a che fare con i settori della meccanica, dell’elettronica e dell’informatica. Nell’ambito del Salone videogame, simulatore di F1, alcuni studenti dell’Università Politecnica delle Marche, proporranno le loro progettazioni. L’Ipsia “Renzo Frau”, sede di San Ginesio, presenterà un braccio robotico, stampante 3D, visualizzatore per il settore meccanica ed elettronica, altre novità per l’arredo e il design. L’Ipsia “Corridoni” sezione di Macerata, mostrerà giochi di automazione e altri lavori.

La settima edizione di Marche Aziende Expo, organizzata da Cirix e patrocinata dal Comune di Macerata, è caratterizzata dalla solidarietà e dalla collaborazione con la Croce Rossa Italiana, che oltre all’assistenza sanitaria in fiera, si occuperà dell’organizzazione di diversi momenti di svago per i bambini e con una pesca di beneficenza raccoglierà fondi per le circa 1.400 famiglie in difficoltà assistite.
L’ingresso è gratuito.

(Nella foto in alto, la presentazione di Marche Aziende Expo)

(50)

LEAVE YOUR COMMENT