Home Sport Macerata Rugby, festa di fine stagione a Villa Potenza

Macerata Rugby, festa di fine stagione a Villa Potenza

Macerata Rugby, festa di fine stagione a Villa Potenza
88
0

Sabato 16 Giugno alle ore 16 “Rugby Time Festival” al campo “Elia Longarini” di Villa Potenza a Macerata, per festeggiare la stagione sportiva appena conclusa. Ci saranno giochi per bambini, gonfiabili, trucca bimbi, naturalmente non mancherà un torneo di rugby seven, visita guidata al Teatro Romano, torneo di Harpastum con i più piccoli alla scoperta delle origini del rugby e per concludere la serata concerto con il gruppo Storteaux, a ingresso libero.

E’ la festa che conclude la stagione rugbistica maceratese. Da rilevare gli ottimi risultati e il grande entusiasmo per il brillante comportamento delle “ARM-adille”, la neo-nata sezione femminile del Banca Macerata Rugby seguita dal coach Marco Storani.

Stagione che ha dimostrato una crescita esponenziale delle ragazze permessa ancor di più dal tutoraggio svolto in serie A grazie alle nero-Verdi de L’Aquila Rugby e dalla coppa Italia a 7 nel girone Marche-Abruzzo.

E’ stata proprio la finale nazionale di coppa Italia a Calvisano (BS) a consacrare questo anno già positivo. Le ragazze si sono classificate in quindicesima posizione su 24 squadre presenti alle finali e su 90 presenti in tutta Italia. Le Arm-adille durante le finali hanno mostrato un gioco intelligente e ordinato, alta percentuale di passaggi riusciti e possessi mantenuti, ottima aggressività e competenze difensive. Unico punto a sfavore è stato la maggiore esperienza delle squadre avversarie, già note al rugby femminile nazionale.

Grande entusiasmo quindi da parte di tutta la grande famiglia del Banca Macerata Rugby e del presidente Rolando Mozzoni che spera nel raggiungimento di altrettanti obiettivi per la prossima stagione e in un numero sempre maggiore di adesioni a questa bellissima realtà.

Il team delle ARM-adille è composto da Gaia Muccichini (C), Alice Quintavalle, Michela Torresi, Francesca Borghetti, Flavia Albertini, Ilaria Verdinelli, Elena Chiurchiù, Lucrezia Mogetta, Jessica Svampa, Alice Muccichini, Stéphanie Rayra Lino da Silva Lima, Simona Pucci, Silvia Mancinelli, Donna Egidi, Maria Chiara Angelini.

Sabato scorso buona anche la prestazione della squadra Seven del Banca Macerata Rugby (Magnitudo) che ha partecipato al torneo Tigna 7’S a Pesaro, piazzandosi seconda dietro alla squadra di casa.

(88)

LEAVE YOUR COMMENT