Home Sport A Villa Potenza si corre la 34^ Stramacerata

A Villa Potenza si corre la 34^ Stramacerata

A Villa Potenza si corre la 34^ Stramacerata
92
0

A Villa Potenza domenica 27 maggio si correrà la Stramacerata, gara podistica non competitiva organizzata dall’associazione polisportiva dilettantistica Acli Macerata in collaborazione con Us Acli Marche e Pro Loco Villa Potenza, con il patrocinio del Comune di Macerata.

La manifestazione, valida per il 16° trofeo Memorial G.Bongelli, giunge quest’anno alla 34^ edizione e prevede percorsi differenti, quest’anno studiati in una location diversa rispetto agli anni passati dal momento che la gara si svolgerà a Villa Potenza: al primo di 11,600 chilometri, si affianca quello di 8 chilometri con Nordic walking, il terzo di 4 chilometri sarà una passeggiata ludico motoria. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 8 davanti alla scuola elementare Anna Frank.

Info: 349 6667368, segreteriapolaclimc@gmail.com.

VIABILITA’

Per permettere il regolare svolgimento della Stramacerata il Comando di Polizia locale ha emesso un’ordinanza che disciplina la circolazione stradale.

In particolare, sul percorso della gara che si muove in via dell’Acquedotto e strada comunale n.9 Rotacupa, è prevista la sospensione temporanea della circolazione stradale ed è quindi vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, è vietata l’immissione da strade o aree che intersecano con il percorso dei concorrenti e l’attraversamento anche pedonale della strada.

Dalle ore 7.00 alla fine della manifestazione, divieto di sosta con rimozione forzata in via dell’Acquedotto, sul parcheggio antistante la scuola elementare Anna Frank, in via Troili, sul primo tratto compreso tra borgo Peranzoni e via dell’Acquedotto;

Inoltre nella fascia oraria dalle 8 alle 12 circa, il traffico veicolare in entrata al quartiere interessato sarà consentito ai soli residenti con accesso in via dell’Acquedotto, dall’intersezione con via del Fiume, mentre i veicoli in uscita saranno deviati su via Troili.

Divieto di transito in via dell’Acquedotto, eccetto veicoli dei residenti con limite massimo di velocità di 10 km/h. Il transito dei veicoli dei residenti sul tratto antistante la scuola elementare, fino all’intersezione con via Palatucci, sarà consentito solo in direzione di quest’ultima (con eventuale delimitazione di corsia), compatibilmente con il transito dei partecipanti. Direzione obbligatoria a destra verso via Palatucci, valido per i veicoli dei residenti circolanti in via dell’Acquedotto. Senso vietato in via Palatucci, sulla corsia che conduce in via dell’Acquedotto. Il traffico veicolare in uscita sarà deviato su via Troili ed indirizzato verso borgo Peranzoni; a tal fine sarà temporaneamente invertito il senso unico di marcia sul primo tratto di via Troili (compreso tra borgo Peranzoni e via dell’Acquedotto) con istituzione del “fermarsi e dare precedenza” all’intersezione con borgo Peranzoni;

Anche il servizio di trasporto pubblico urbano festivo dell’APM sarà sospeso dalle ore 8 alle ore 12.

(92)

LEAVE YOUR COMMENT