Home Spettacolo Macerata, Lo schiaccianoci del Moscow Classical Russian Ballet

Macerata, Lo schiaccianoci del Moscow Classical Russian Ballet

Macerata, Lo schiaccianoci del Moscow Classical Russian Ballet
73
0

Sabato 29 dicembre, ore 21 al Teatro Lauro Rossi di Macerata, in scena come spettacolo fuori abbonamento della stagione realizzata da assessorato alla Cultura e AMAT, Lo schiaccianoci danzato da Moscow Classical Russian Ballet sulle straordinarie musiche di Čajkovskij.

Metafora psicoanalitica del passaggio, tra luci e incubi, dall’infanzia all’adolescenza, Lo schiaccianoci fa sognare sotto l’albero di Natale, un sogno che però non fa dimenticare le asperità della vita e forse proprio questo mix tra fiaba, sogno e realtà lo rende un mito senza tempo.

Classical Russian Ballet è stato fondato a Mosca nel 2004 da Hassan Usmanov, direttore artistico della compagnia e principale ballerino. Riconosciuta in tutto il mondo come una delle compagnie di balletto russo di maggior prestigio.Il corpo di ballo è composto da ballerini provenienti dalle maggiori Compagnie russe, diplomati all’Accademia di danza del Bolshoi, all’Accademia di Vaganova e in altre rinomate scuole di danza della Russia. La compagnia si è esibita con successo in Russia e all’estero. È stata accolta con entusiasmo in Austria, Germania, Grecia, Finlandia, Israele, Spagna, Ucraina, Giappone e altri Paesi. Il suo repertorio comprende capolavori classici come Swan Lake, The Sleeping Beauty, The Nutcracker, Giselle, Cenerentola, Don Chisciotte e altri balletti.  

Informazioni e biglietti: tel. 0733/ 230735, www.comune.macerata.it.

(73)

LEAVE YOUR COMMENT