Home Attualità Macerata, la Polizia di Stato controlla stabili abbandonati

Macerata, la Polizia di Stato controlla stabili abbandonati

Macerata, la Polizia di Stato controlla stabili abbandonati
103
0

La Polizia di Stato ha effettuato controlli in stabili abbandonati a Macerata e nelle campagne intorno la città, come predisposto dal Questore Antonio Pignataro nei servizi per la sicurezza del territorio.

Nella tarda mattinata di ieri gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal Vice Questore Aggiunto Lorenzo Commodo, hanno ispezionato in particolare casolari ubicati nella periferia spesso rifugio di clandestini e senza tetto. Nel controllo a un edificio abbandonato in zona Pace, dove da alcune settimane erano stati rilevati movimenti sospetti di persone specie in orario notturno, gli agenti hanno sorpreso all’interno due individui che dormivano.

I due identificati sono un 20enne di origini gambiane già noto alle Forze di Polizia per i suoi precedenti penali, specie per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, e un ventiduenne italiano di origini extracomunitarie.

A seguito della perquisizione operata nei loro confronti, sono stati rinvenuti sul gambiano alcune dosi di hashish, mentre l’altro era in possesso di un manganello telescopico in acciaio e una pistola scacciacani priva di tappo rosso, quindi perfettamente somigliante a una vera arma.

I due giovani sono stati accompagnati in Questura e denunciati alle competenti Autorità: il gambiano alla locale Prefettura per il possesso della sostanza stupefacente e il secondo alla Procura della Repubblica per il porto ingiustificato di strumenti atti a offendere.

(103)

LEAVE YOUR COMMENT