Home Spettacolo Macerata Jazz Summer, serata con DMD Trio e Massimo Morganti

Macerata Jazz Summer, serata con DMD Trio e Massimo Morganti

Macerata Jazz Summer, serata con DMD Trio e Massimo Morganti
19
0

Mercoledì 12 giugno seconda serata di  Macerata Jazz Summer, ore 21.15 all’Orto dei Pensatori, con DMD Trio e il trombonista Massimo Morganti.

La rassegna è organizzata da Musicamdo Jazz e dal Comune di Macerata, in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Regione Marche e l’Università di Macerata.

Daniele Di Gregorio. Nella foto in alto: Massimo Morganti.

Nel pomeriggio, alle ore18, per il progetto di continuità educativa “I bambini e la città”, in collaborazione con i Nidi e Scuole d’Infanzia di Macerata, presso la Scuola Infanzia Helvia Recina di Villa Potenza si esibirà il Tonino Monachesi Trio.

La serata all’Orto dei Pensatori vedrà invece il DMD Trio (Daniele Di Gregorio alla marimba, Massimo Manzi alla batteria, Giacomo Dominici al contrabbasso) e il trombonista Massimo Morganti come ospite speciale.

Il gruppo è nato dall’incontro, durante le frequentazioni in vari contesti jazzistici, tra due eccezionali musicisti marchigiani: il vibrafonista Daniele Di Gregorio e il batterista Massimo Manzi.

Macerata Jazz Summer 2024
Massimo Manzi

Daniele di Gregorio vanta collaborazioni con i più importanti artisti della scena jazz e pop del mondo e da oltre 30 anni è il percussionista di Paolo Conte.

Massimo Manzi ha una carriera di primo piano di oltre 30 anni nella scena jazz italiana con eccezionali collaborazioni e oltre 150 dischi da sidemen e leader, tra cui molti capolavori con la Philology di Paolo Piangiarelli.

Macerata Jazz Summer 2024
Giacomo Dominici

I due musicisti formano il DMD Trio insieme al giovane contrabbassista Giacomo Dominici, recuperando alcune istanze espressive del miglior latin jazz, forti di un bagaglio jazzistico di prim’ordine.

Per questo concerto si aggiunge al trio un virtuoso del trombone, Massimo Morganti, il quale non mancherà di apportare il suo mondo sonoro fatto di tradizione e avanguardia.

In caso di maltempo il concerto dell’Orto dei Pensatori si svolgerà alla Gran Sala Cesanelli Sferisterio.

Info: tel. 331/2233904; biglietti in prevendita su CiaoTickets o in loco dalle ore 20.

(19)

LEAVE YOUR COMMENT