Home Spettacolo Macerata Jazz, al Teatro Lauro Rossi il Sergio Cammariere Trio

Macerata Jazz, al Teatro Lauro Rossi il Sergio Cammariere Trio

Macerata Jazz, al Teatro Lauro Rossi il Sergio Cammariere Trio
27
0

Venerdì 28 ottobre alle ore 21.15 si apre la 53a edizione di Macerata Jazz, a calcare il palco del Teatro Lauro Rossi sarà il Sergio Cammariere Trio.

La stagione jazzistica promossa dal Comune di Macerata al Lauro Rossi prevede fino al 5 gennaio sei appuntamenti, altri quattro si terranno nello storico locale Il Pozzo per la rassegna Il Gusto del Jazz.

La direzione artistica di Macerata Jazz è curata da Musicamdo Jazz, in collaborazione con l’Università di Macerata e il supporto di Regione Marche, Ministero della Cultura e numerosi Sponsor (APM Azienda Pluriservizi Macerata, Domizioli Abbigliamento, Italiano & Co Lingua e Cultura, Hats&Dreams Cappellificio, Hotel Lauri Macerata).

Il trio che calcherà il palco del Teatro Lauro Rossi è composto dal cantautore crotonese Sergio Cammariere (pianoforte e voce), Luca Bulgarelli (contrabbasso) e Amedeo Ariano (batteria).

Lo spettacolo rispecchia l’animo e l’approccio musicale unico di Sergio Cammariere (nella foto in alto), una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini che accendono il live con calde atmosfere bossanova.

Cammariere recupera dal baule dei ricordi i suoi successi più acclamati, dipingendoli di nuove sfumature: “Tempo perduto”, “Via da questo mare”, “Tutto quello che un uomo” (che festeggia i suoi 20 anni di storia), “Cantautore piccolino”.

Immancabili poi gli omaggi ai memorabili cantautori che lo hanno ispirato durate la sua carriera.

macerata jazz

Nella stessa serata, il foyer del teatro ospita a partire dalle 20.15 “Chet Baker e le Marche”, mostra fotografica a cura di Carlo Pieroni.

La mostra, già esposta al Festival Ancona Jazz, testimonia il rapporto speciale tra Chet Baker e le Marche, grazie alla profonda amicizia che legò il trombettista a Paolo Piangiarelli, manager e produttore discografico che gli fece incidere diversi dischi per la sua etichetta Philology.

Durante le permanenze a Macerata, Chet Baker amava frequentare Il Pozzo, spesso suonandovi spontaneamente e lasciando di quei momenti incredibili ricordi.

Quindi, è una scelta non casuale che Il Pozzo ospiti la rassegna dell’aperitivo-cena “Il Gusto del jazz”, nella sera di venerdì 28, con il trombettista Samuele Garofoli e il chitarrista Stefano Coppari che presentano “Around Chet”.

macerata jazz

Grande attesa poi per venerdì 4 novembre quando a Macerata arriverà il Christian Sands Trio, del giovane pianista americano che Wynton Marsalis definì “A jazz star of the future”.

Info: Biglietteria dei Teatri, Piazza Mazzini 10 (dal martedì al sabato 10/13-16:30/19:30), tel. 0733/230735; boxoffice@sferisterio.it; biglietti nei giorni di spettacolo anche dalle ore 20,15 al Teatro Lauro Rossi; biglietti online www.vivaticket.it; www.musicamdo.it.

(27)

LEAVE YOUR COMMENT