Home Attualità Macerata, finanzieri e cane antidroga Hanima bloccano spacciatore

Macerata, finanzieri e cane antidroga Hanima bloccano spacciatore

Macerata, finanzieri e cane antidroga Hanima bloccano spacciatore
55
0

I Finanzieri del Gruppo di Macerata hanno dato esecuzione a controlli per la prevenzione e il contrasto di traffici illeciti, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Per questo la Guardia di Finanza del capoluogo si avvale anche della collaborazione con l’unità cinofila antidroga della Compagnia di Civitanova Marche.

Nel corso di tali servizi i finanzieri hanno attenzionato nel centrale Corso Cairoli diversi ragazzi.

Tra questi uno è stato insistentemente segnalato dal cane antidroga Hanima e, al successivo controllo dei militari, è emerso che aveva con sé una dose di hashish racchiusa in un involucro di plastica trasparente e una cospicua somma di denaro contante.

Macerata

Con le evidenze acquisite, l’operazione è proseguita presso l’abitazione del giovane, risultato inoccupato.

Qui i finanzieri di Macerata hanno rinvenuto materiale idoneo per il confezionamento di dosi di sostanza stupefacente, due bilancini di precisione, uno strumento in acciaio utilizzato per la suddivisione dello stupefacente in dosi, sacchetti e rotoli di cellophane, oltre a contanti per circa 3 mila euro in banconote di piccolo taglio.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e il ragazzo controllato, ferma restando la presunzione di innocenza fino a compiuto accertamento delle responsabilità, è stato segnalato alla locale Autorità Giudiziaria per la produzione, il traffico e la detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.

(55)

LEAVE YOUR COMMENT