Home Spettacolo Macerata, finalissima di Musicultura allo Sferisterio

Macerata, finalissima di Musicultura allo Sferisterio

Macerata, finalissima di Musicultura allo Sferisterio
88
0

Domenica 23 giugno, ultima serata di Musicultura 2019 e finalissima all’Arena Sferisterio di Macerata per dichiarare il vincitore assoluto del concorso legato al XXX Festival della Canzone Popolare e d’Autore.

A contendersi il titolo e il premio di 20.000 euro messo in palio da UBI Banca, saranno Francesco Lettieri, Lavinia Mancusi, Gerardo Pozzi e Francesco Sbraccia, scelti tra gli otto finalisti nelle serate di giovedì e venerdì. I quattro vincitori saranno accompagnati sul palco da Natasha Stefanenko ed Enrico Ruggeri, pronti ad annunciare e presentare anche le esibizioni degli ospiti protagonisti di questo ultimo appuntamente: Daniele Silvestri, Rancore, Angélique Kidjo e Carlotta Natoli.

La finalissima del festival sarà trasmessa in diretta video sulla pagina Facebook di Musicultura e sulle pagine di Rai3, Radio1 Rai e SOS Villaggi dei Bambini-Italia e in radio sulle frequenze di Radio1 Rai.

Ultimi eventi anche per La Controra di Musicultura, nel centro storico di Macerata. Alle 18, presso il Centrale Plus in Piazza della Libertà, appuntamento col giornalista Fausto Pellegrini per “Incanto. Viaggio nella Canzone d’Autrice”. Alle 18.30, nel Cortile di Palazzo Conventati, “A tu per tu con un’attrice a tutto tondo”, Carlotta Natoli. Infine, alle 18.45 in Piazza Cesare Battisti, Angélique Kidjo, la più importante voce della musica africana, si racconterà al pubblico maceratese.

Info: www.musicultura.it

(88)

LEAVE YOUR COMMENT