Home Spettacolo “Macerata d’estate. Sboccia la città”, il calendario degli eventi

“Macerata d’estate. Sboccia la città”, il calendario degli eventi

“Macerata d’estate. Sboccia la città”, il calendario degli eventi
70
0

“Macerata d’estate. Sboccia la città” è il titolo del cartellone degli eventi maceratesi. Oltre 50 location per le 300 iniziative comprese nel calendario estivo, sostenute dal contributo fattivo di APM, tra mostre, musica, cinema all’aperto, sport, libri  intrattenimento, momenti dedicati ai bambini, teatro, ballo, poesia, gioco delle carte in piazza, auto d’epoca, le proposte di Macerata Musei e quelle dell’Ecomuseo di Ficana, la festa del patrono San Giuliano e Sferisterio Live con gli spettacoli Pink Floyd Legend e The Best of con i principi della risata Lillo e Greg (2 e 3 settembre, arena Sferisterio)  e tanti altri eventi per un’estate ricca e piacevole.

mcest3

Cambia veste l’illustrazione di Marco Somà, dell’associazione La Fabbrica delle favole, già autore dell’immagine che ha caratterizzato le manifestazioni dello scorso Natale, scelta dall’Amministrazione comunale per rappresentare il clima che accompagnerà le iniziative organizzate per i prossimi mesi.

“Sono 72 le associazioni, le industrie culturali che hanno partecipato alla costruzione del calendario estivo –  ha detto l’assessore alla Cultura Stefania Monteverde presentando questa mattina il programma delle manifestazioni –  un segnale di vitalità che, insieme all’energia creativa e alle passioni volontarie, hanno dato vita a un lavoro collettivo e cooperativo. Il risultato sono le tante opportunità che si potranno vivere quest’estate a Macerata, liberi di scegliere tra le tante proposte messe in campo.  L’illustrazione che il professionista di Ars in fabula ci ha donato rappresenta un cervo, non a caso simbolo del nostro patrono San Giuliano, in un’immagine elegante e raffinata che ha tra le mani uno dei simboli della nostra città: lo Sferisterio. Lo slogan è Sboccia la città, perché in tempi non facili, noi vogliamo comunque tirare fuori il meglio e tenere fermo il punto sula fatto che a Macerata c’è energia nuova e positiva”.

Gli hastag che caratterizzeranno il programma delle manifestazioni estive sono #MaceratadEstate #SboccialaCittà #Liberidiscegliere.

Il programma completo di Macerata d’estate. Sboccia la città è disponibile nel sito www.comune.macerata.it.

La presentazione di MaceratadEstate con l'assessore Stefania Monteverde
La presentazione di “Macerata d’estate. Sboccia la città” con l’assessore Stefania Monteverde

(70)

LEAVE YOUR COMMENT