Home Turismo Macerata, alla ricerca del flauto magico rubato

Macerata, alla ricerca del flauto magico rubato

Macerata, alla ricerca del flauto magico rubato
122
0

Giovedì 10 maggio a Macerata, in piazza della Libertà alle 21, l’Associazione Arena Sferisterio partecipa alla Festa dell’Europa in corso con “Chi ha rubato il flauto magico?”, una originale versione di Cluedo Vivente, con squadre in carne e ossa per un gioco del crimine che avrà per tema Il flauto magico di Mozart. Una nuova esperienza collettiva tra un gioco di ruolo, una caccia al tesoro e una serata con delitto. Le squadre si sfideranno per ritrovare il famoso flauto che deve aiutare Tamino a raggiungere l’amata Pamina (dettagli per le iscrizioni sul sito www.sferisterio.it).

La serata di giovedì 10 maggio si conclude alla Loggia del Grano alle ore 23, un Djset con Doctor Music dj che rielaborerà i temi principali delle opere in programma in estate.

Lo Sferisterio partecipa quindi alla più grande iniziativa dedicata ai giovani in città in modo che gli stessi giovani possano essere protagonisti, nell’ottica di un sempre crescente legame con il territorio e l’Università di Macerata, altro partner dell’iniziativa, e con il desiderio di ampliare sempre più le proprie attività per il pubblico “under30”.

Queste nuove attività si affiancano alle anteprime delle opere a luglio, all’aumento di attività per gli studenti delle scuole (Lo Sferisterio a scuola 2018) e alle tre feste sul palcoscenico con cui si chiuderanno le produzioni ad agosto.

(122)

LEAVE YOUR COMMENT