Home Lifestyle L’Ecomuseo di Macerata partecipa al Wiki Loves Monuments

L’Ecomuseo di Macerata partecipa al Wiki Loves Monuments

L’Ecomuseo di Macerata partecipa al Wiki Loves Monuments
19
0

L’Ecomuseo di Villa Ficana a Macerata partecipa al Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico del mondo.

La partecipazione al concorso per la seconda volta prevede anche il Wiki Loves Marche che coinvolge tutti i cittadini marchigiani nel documentare il loro patrimonio culturale.

L’iniziativa, gratuita, si rivolge a fotografi professionisti, appassionati e dilettanti, invitandoli a fotografare monumenti e beni di valore storico presenti sul proprio territorio, facendoli conoscere a tutti grazie ai progetti di Wikimedia.

L’appuntamento è per il 12 settembre a partire dalle ore 15 all’Ecomuseo di Villa Ficana, Borgo Santa Croce 87, che è uno dei “monumenti” fotografabili per l’edizione 2021 di Wiki Loves Monuments.

Nell’occasione occorrerà rispettare le disposizioni anti-Covid, ovvero obbligo di indossare la mascherina durante la visita nel caso in cui non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza, ricorso all’igiene delle mani quando necessario, rispetto delle regole di distanziamento e del divieto di assembramento, possesso del Green pass per poter visitare gli spazi interni dell’ecomuseo.

Per il regolamento e i siti fotografabili consultare il sito Wikimedia.it/Wiki-Loves-Monuments. Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito www.ecomuseoficana.it e sulla pagina Facebook EcomuseoVillaFicana.

ecomuseo

(19)

LEAVE YOUR COMMENT