Home Turismo La Villa a Cesolo, charme e storia sulla rivista tedesca MaDeRe

La Villa a Cesolo, charme e storia sulla rivista tedesca MaDeRe

La Villa a Cesolo, charme e storia sulla rivista tedesca MaDeRe
155
0

La residenza di charme La Villa, a Cesolo di San Severino Marche, conquista la stampa specializzata tedesca. La rivista di viaggi MaDeRe ha dedicato nell’ultimo numero un ampio servizio a “La Villa Teloni e la lussuosa vita in campagna”. La firma è dell’inviato Von Ole Bolle, un esperto in travel coinvolto nel press tour promosso dall’Enit e dalla Regione Marche alla scoperta dei borghi più belli del nostro Paese.

“La grande casa di campagna e il terreno circostante – ricorda la storia de La Villa nel suo articolo su MaDeRe, Bolle – appartenevano alla famiglia Coletti dal XVIII secolo. Nell’Ottocento, Giuseppe Coletti, che fu anche sindaco di San Severino Marche e pure appassionato botanico, progettò e costruì il parco, che comprendeva anche una piccola chiesa. Suo figlio Francesco restaurò tutto all’inizio del XX secolo e lo rese più attraente. Successivamente, la sorella di Francesco Coletti, la contessa Evelina Coletti Battibocca, andò a vivere nell’edificio principale. La dimora è stata acquistata nel 1996 da Sandro Teloni che ha affidato la rinnovata ristrutturazione all’architetto Patrizia Ravegnani”. Nell’articolo si ricordano poi le recenti vicende, con i terremoti del 1997 e del 2016, ma si elogia soprattutto il sapore dell’accoglienza in questa dimora di charme e in questa meravigliosa nostra terra. “Puoi vivere, mangiare e bere nelle Marche in modo maestoso”, nota infatti il giornalista di MaDeRe.

Proprio dalla residenza di charme La Villa, l’imprenditore settempedano Sandro Teloni, insieme alla sua famiglia, ha lanciato il progetto www.homelikevillas.com considerato come uno dei dieci migliori siti al mondo per affittare le case di vacanza.

“Siamo partiti da poco ma abbiamo conquistato tutti grazie alle attenzioni che dedichiamo soprattutto ai nostri clienti che vengono seguiti da una figura dedicata, il consulente viaggi e vacanze – sottolinea Alessandro Teloni, responsabile della selezione delle strutture di Homelike Villas –. La nostra non è la semplice vendita visto che accompagniamo i nostri clienti prima, durante e dopo la vacanza fornendo consigli, suggerimenti e aiuti. Dettagli e attenzioni cui altri non prestano attenzione. Siamo poi specializzati nel wedding e molte volte la nostra clientela al soggiorno unisce momenti unici come matrimoni o altre cerimonie importanti. Ci sono clienti che sono già alla terza vacanza con noi e che hanno prenotato addirittura per il 2021”.

Nel sito www.homelikevillas.com ci sono ville da sogno che per l’estate 2109 è possibile affittare per una vacanza realmente esclusiva e senza sorprese al prezzo di un albergo a tre stelle.

(155)

LEAVE YOUR COMMENT