Home Sport Kovar rinnova con la Lube, la Nazionale in ritiro a Civitanova

Kovar rinnova con la Lube, la Nazionale in ritiro a Civitanova

Kovar rinnova con la Lube, la Nazionale in ritiro a Civitanova
81
0

Per il nono anno consecutivo Jiri Kovar vestirà anche nella prossima stagione la maglia della Cucine Lube Civitanova. Lo schiacciatore di nascita ceca e di nazionalità italiana, classe 1989 per 202 centimetri di altezza, ha firmato un accordo annuale che lo legherà ancora al club biancorosso nel 2019-20, diventando così di fatto il veterano della squadra. Arriva dunque un altro colpo a segno nell’estate dei campioni d’Italia e d’Europa, che si assicurano così una pedina fondamentale nello scacchiere a disposizione di Fefè De Giorgi.

Kovar avrà l’occasione di arricchire ulteriormente il suo palmares personale con la Cucine Lube Civitanova, dopo essere stato protagonista di tantissime vittorie con la maglia cuciniera: 4 Scudetti, 1 Champions League, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe italiane.

“Non posso che essere contento di restare alla Cucine Lube e di poter indossare ancora questa maglia – ha detto Jiri Kovar subito dopo la firma del contratto –. A Civitanova posso dire di essere a casa mia. Sono pronto a ricominciare dopo una stagione esaltante che ci ha visto conquistare due bellissimi trofei in un finale indimenticabile, un anno davvero importante per me dopo essere rientrato nel gruppo a gennaio. Ovviamente non vogliamo fermarci, ripetersi è sempre più difficile”.

A Civitanova Marche arriverà il 6 luglio la Nazionale italiana di volley allenata dall’ex Lube Gianlorenzo Blengini per un ritiro all’Eurosuole Forum, dove il 24 affronterà in amichevole la Slovenia, allenata da un altro ex tecnico cuciniero, Alberto Giuliani. Gli azzurri prepareranno il torneo di qualificazione olimpica.

Sarà l’occasione per assistere al grande volley della Nazionale, che per la prima volta scende in campo a Civitanova Marche. Info: www.lubevolley.it, per i biglietti www.lubevolley.vivaticket.it.

(81)

LEAVE YOUR COMMENT