Home Attualità Il Direttore Regionale Vigili del Fuoco in visita a Macerata

Il Direttore Regionale Vigili del Fuoco in visita a Macerata

Il Direttore Regionale Vigili del Fuoco in visita a Macerata
16
0

Il Direttore Regionale Vigili del Fuoco Marche, Dirigente Generale Felice Di Pardo, ha visitato la sede del Comando territoriale di Macerata, accolto dal Comandante Antonio Giangiobbe. Il Direttore Regionale ha rivolto un saluto ai funzionari, al personale operativo, volontario, amministrativo, informatico, in quiescenza e alle Organizzazioni Sindacali provinciali.

Dopo aver visitato i locali della sede centrale e gli automezzi in dotazione al Comando, Di Pardo tra i vari argomenti trattati ha focalizzato l’attenzione sull’imminente avvio della campagna AIB (antincendio boschivo) per cui è in corso di stipula, anche nel corrente anno, la convenzione con la Regione Marche.

Altro tema rilevante evidenziato dal Direttore Regionale è stata la questione della riqualificazione della sede centrale del Comando, risalente agli anni 50, e le iniziative tecnico-amministrative intraprese congiuntamente al personale tecnico della Provincia di Macerata, Ente proprietario dell’immobile, al fine di garantire in tempi brevi la possibilità di avere una presidio di rilevanza strategica in linea con le esigenze del stesso territorio.

La visita istituzionale del Direttore Regionale è proseguita alla Prefettura di Macerata, per un saluto al Prefetto Iolanda Rolli e per una riunione operativa sulla manifestazione riguardante l’80° anniversario della fondazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che avrà luogo a Camerino nei primi giorni di ottobre.

Felice Di Pardo e Antonio Giangiobbe

(16)

LEAVE YOUR COMMENT