Home Spettacolo “Grotto”, il film girato nelle Grotte di Frasassi al Multiplex 2000

“Grotto”, il film girato nelle Grotte di Frasassi al Multiplex 2000

“Grotto”, il film girato nelle Grotte di Frasassi al Multiplex 2000
82
0

Mercoledì 27 aprile, alle 20, il film “Grotto”, vincitore al Giffoni Film Festival 2015 e girato all’interno delle affascinanti e magiche Grotte di Frasassi, sarà presentato al cinema Multiplex 2000 a Piediripa di Macerata alla presenza della regista fabrianese Micol Pallucca.

La Pallucca, che definisce la sua opera prima “una commedia avventurosa”, risponderà alle domande del giornalista Adolfo Leoni e a quelle che il pubblico vorrà porle.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la scuola paritaria secondaria di primo grado “San Giuseppe” di Macerata, la Forneria Totò di Sant’Elpidio a Mare e la società Geco Srl che gestisce il Multiplex 2000. “Grotto – spiegano i responsabili della scuola maceratese – racconta una storia di amicizia. Si tratta di un valore trasversale a tutte le generazioni. Per questo motivo ci auguriamo la presenza anche degli adulti”. Non mancherà una sorpresa: un dolce particolare ispirato alle stalagmiti di Frasassi, predisposto dalla Forneria Totò, sarà offerto ai presenti da un gruppo di allievi della San Giuseppe che, per l’occasione, indosseranno vestiti molto particolari.

Il film verrà proiettato anche alle 17 sempre con la presentazione di Leoni.

grotto

“Grotto” è un film per ragazzi, adolescenti e famiglie. Un film che attrae e fa riflettere. Racconta la storia di una compagnia di ragazzini che vogliono compiere un atto di coraggio dalle conseguenze imprevedibili. Grotto è una sorta di E.T. terraqueo, vive nelle caverne, parla ed è un animo nobile. Sarà lui ad aiutare la combriccola a trarsi d’impaccio. Il film affronta problematiche diverse: l’amicizia ma anche l’egoismo, la sfida individuale ma anche la solidarietà, l’iniziazione ma anche la compagnia. Tutto ha inizio quando i ragazzini costringeranno un loro compagno di classe ad una prova di coraggio. Finiranno per essere inghiottiti da un mondo sotterraneo. Determinante sarà l’incontro con Grotto che li guiderà verso la salvezza e darà loro una grande lezione: l’unione fa la forza e la conquista dell’amicizia passa anche attraverso dure prove. I cinque protagonisti sono Christian Roberto, Gabriele Fiore e gli esordienti Iris Caporuscio, Samuele Biscossi e Leonardo Similaro.

Per prenotazioni: www.multiplex2000.it .

(82)

LEAVE YOUR COMMENT