Home Spettacolo Festival MacerataTeatro, un’ossessione di nome Wanda

Festival MacerataTeatro, un’ossessione di nome Wanda

Festival MacerataTeatro, un’ossessione di nome Wanda
81
0

Il Teatro Lauro Rossi di Macerata ospita domenica 8 ottobre, ore 17.15, il secondo spettacolo di MacerataTeatro, 49° Festival Nazionale – Premio Angelo Perugini, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata e dall’associazione CTR Compagnie Teatrali Riunite Macerata.

In scena il Gruppo “Teatro Drao & TeatroTre” di Ancona che presenta “Venus”, un testo molto intenso di Davide Giovagnetti che si ispira al film “Venere in pelliccia”. Una trama intensa tutta da scoprire presentata con una recitazione misurata, ponderata in ogni passaggio e degna dei consensi che la compagnia ha ricevuto in ogni parte d’Italia.

In un teatro parigino, dopo una giornata di provini degli attori per la piéce che si sta per mettere in scena, Thomas si lamenta al telefono per lo scarso rendimento delle candidate. Nessuna ha le doti necessarie per interpretare il ruolo della protagonista e si sta preparando per uscire, quando si presenta Wanda: l’attrice è un vero vortice di energia, sfrenata e impertinente incarna tutto ciò che Thomas odia, è volgare, senza cervello, e non si ferma davanti a nulla pur di ottenere il ruolo. Pur con molti dubbi, Thomas lascia una possibilità all’attrice ed è con stupore che vede la sua metamorfosi. Non solo lei si procura gli accessori di scena e i costumi, ma comprende perfettamente il personaggio (che porta il suo stesso nome) e dimostra di conoscere a memoria ogni riga del copione. Man mano che il “provino” va avanti e raddoppia di intensità, l’attrazione di Thomas per Wanda si trasforma in ossessione.  

Biglietti: I settore platea e palchi intero 12 euro, studenti 8 euro, associazioni culturali/over 65 10 euro; II Settore palchi intero 10 euro, studenti 6 euro, associazioni culturali/over 65 8 euro; loggione intero 8 euro, studenti 5 euro, associazioni culturali/over 65 6 euro.

Info: www.ctrmacerata.it, ctrmacerata@libero.it, www.comune.macerata.it.

(81)

LEAVE YOUR COMMENT