Home Spettacolo Festival del Folklore, allo Sferisterio suoni e danze del mondo

Festival del Folklore, allo Sferisterio suoni e danze del mondo

Festival del Folklore, allo Sferisterio suoni e danze del mondo
48
0

Lunedì 20 agosto all’Arena Sferisterio di Macerata, con inizio alle ore 21, serata del 25° Festival Internazionale del Folklore Incontro di cultura popolare organizzato dall’associazione culturale Li Pistacoppi.

I gruppi presenti quest’anno a Macerata sono Ansamblul Folcloric Nationale “Timisul” di Timisoara (Romania), il Folk Dance Ensemble “Akyondoz” di Ufa (Republic of Bashkortostan – Russia), il “Somos Cultura Viva” di Quito (Ecuador) e il “Boi Brilho da llha” di Sao Luis Maranhao (Brasile). Come tradizione, sul palco dello Sferisterio si uniranno anche Li Pistacoppi.

L’insieme dei ballerini in abito tradizionale ha già avuto modo di esibirsi in questi a Mogliano, Cupramarittima e ieri sera nella Folk Festa in Piazza Annessione a Macerata. Martedì 21 il tour proseguirà a Morrovalle e mercoledì 22 ad Ancona.

Lo spettacolo dello Sferisterio rappresenta l’appuntamento principale del festival, dove suonatori e ballerini dei gruppi propongono un repertorio più ampio e sono protagonisti di un vero e proprio inno alla fratellanza.

Info: www.lipistacoppi.com.

(48)

LEAVE YOUR COMMENT