Home Attualità FABULOUS aderisce alla Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

FABULOUS aderisce alla Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

FABULOUS aderisce alla Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti
41
0

In occasione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, venerdì 18, dalle 16.30 alle 19, e sabato 19 novembre, dalle 10 alle 12.30, si terrà l’apertura straordinaria di “FABULOUS. Centro di distribuzione di scarti aziendali”, in via I Maggio, 5, a Piediripa di Macerata.

Si tratta di un servizio dedicato alle scuole che offre materiali di scarto e sottoprodotti della produzione industriale artigiana del nostro territorio, che possono avere un potenziale educativo, artistico, espressivo ed estetico. Le tipologie di materiale che potete trovare sono: listelli di legno, impiallacciatura e legno massello, corteccia di legno, ritagli di cartoncino, carta, cuoio, pellame, stoffe, passamanerie, bottoni, pietre, piastrelle, marmi. Sarà anche l’occasione per trovare anche tantissime idee.

La filosofia è quella delle 5 R dei rifiuti: riduzione, riuso, riciclo, raccolta, recupero. La scommessa è di osservare il mondo con un occhio meno distratto.

E’ possibile fare un prelievo illimitato con un contributo di 5 euro a persona. Per il prelievo  si consiglia di scrivere a ele.lore@virgilio.it o via sms o whatsapp al 344 38 29 107.

fabulous-locandina

(41)

LEAVE YOUR COMMENT