Home Lifestyle Cuochi con la voglia di stupire. Cena Gourmet di fine corso

Cuochi con la voglia di stupire. Cena Gourmet di fine corso

Cuochi con la voglia di stupire. Cena Gourmet di fine corso
146
0

Alla presenza dell’assessore al Commercio del Comune di Civitanova Marche Francesco Peroni, Gianluca Sbrolla della Sbrolla Frutta e Andrea De Carolis, chef e titolare del Ristorante Sandwich Time, è stata presentata la Cena Gourmet che si svolgerà la sera di mercoledì 6 aprile presso l’omonimo ristorante (a Civitanova Marche in via Einaudi 214, tel. 0733 816623).

E’ l’evento conclusivo di un percorso formativo di otto lezioni a tema (le salse madri, le salse fredde, i primi piatti, le carni, il pesce, le verdure, il pane e la pizza, i dolci, oltre a degustazione di olio e visita in cantina) al quale hanno partecipato molti aspirati cuochi e cuoche, un Gran Prix culinario finale a colpi di fornelli.

Durante gli otto incontri, chef professionisti hanno messo a disposizione la loro esperienza per migliorare l’approccio alla cucina degli intervenuti, che riceveranno un attestato di partecipazione al corso.

A degustare le prelibatezze di stagione una giuria composta dai partner dell’evento: Auxo Store, Cantine Fonte Zoppa, Varnelli, LavorCarni, Recchioni Spa bevande e liquori, Oleificio Valentini, Essse Caffè, Recchioni Primo & Figli prodotti ittici, Pastificio Latini, Sbrolla Frutta.

Ospiti illustri come Patasibilla la Patata dei Sibillini, Alberto Monachesi di Tipicità, Fabio Lenci di Atalia Cioccolato, il Maestro Pasticcere Massi Marco, il barman Gianluca Borraccini, Stefania Di Battista dell’omonimo scatolificio, Gianluca Mosca della Mafco.

Onoreranno della loro presenza i Sindaci di Fermo Paolo Calcinaro, di Sant’Elpidio a Mare Alessio Terenzio, di Civitanova Marche Tommaso Claudio Corvatta e Mauro Mario Mariani autore del libro IL TAO DELL’ALIMENTAZIONE.

sand2

(146)

LEAVE YOUR COMMENT