Home Lifestyle Civitanova Marche, parte progetto educativo per una corretta affettività

Civitanova Marche, parte progetto educativo per una corretta affettività

Civitanova Marche, parte progetto educativo per una corretta affettività
37
0

Il 26 e 27 gennaio inizia, all’Istituto Superiore Leonardo da Vinci di Civitanova Marche, “Io e te diversi, ma insieme”, un percorso di educazione alla relazione organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune in collaborazione con l’associazione “Donne di mondo” e coordinato dalla docente Maria Grazia Baiocco.

Il progetto, inserito nell’ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nasce dalla necessità di promuovere tra gli studenti una riflessione su affettività, rispetto delle diversità e delle Pari opportunità e superamento degli stereotipi di genere al fine di prevenire ogni forma di discriminazione, bullismo e violenza.

“L’Amministrazione comunale prosegue la sua lotta contro le discriminazioni di ogni genere – ha detto Cristiana Cecchetti, assessore alle Pari Opportunità – con campagne, incontri e laboratori nelle scuole. Occorre prevenire ogni forma di discriminazione ed episodi futuri di violenza e anche far diventare le donne consapevoli del loro valore. I casi di violenza contro le donne stanno creando nel nostro Paese una vera emergenza sociale. Agli studenti del triennio saranno proposti film che riguardano la storia delle donne e sarà organizzato un percorso teatrale mirato”.

Nel progetto è coinvolta la blogger Monica Lanfranco che guiderà i ragazzi nella realizzazione di un blog arricchito con materiale didattico sui temi affrontati.

(37)

LEAVE YOUR COMMENT