Home Cultura Civitanova Marche, I Martedì dell’Arte con Gennaro Carotenuto

Civitanova Marche, I Martedì dell’Arte con Gennaro Carotenuto

Civitanova Marche, I Martedì dell’Arte con Gennaro Carotenuto
32
0

Si apre martedì 19 ottobre a Civitanova Marche il ciclo di tre lezioni tenute da Gennaro Carotenuto, docente UniMC, nell’ambito della rassegna “I Martedì dell’Arte”, organizzata al Teatro Rossini dall’associazione culturale Arte con il patrocinio del Comune di Civitanova e dell’Azienda Teatri.

Il primo appuntamento, ore 18 al Teatro Rossini, è sul tema “Le dittature latino-americane e la guerra fredda”.

Gennaro Carotenuto è professore associato in Storia Contemporanea presso l’Università di Macerata. È stato fellow teacher presso l’Università Bocconi di Milano, research fellow presso l’Institut des hautes études d’Amérique latine dell’Università Sorbonne Nouvelle e la City University di New York. Inoltre ha collaborato con università di Argentina, Cile, Uruguay, Venezuela, Tunisia.

La sua attività di storico riguarda la politica internazionale, i fascismi e le dittature di destra, la storia contemporanea dell’America latina, la storia orale e la storia del giornalismo in particolare quella degli ultimi trent’anni, con studi sul rapporto tra giornalismo digitale e mainstream.

Ingresso gratuito con green pass. Per informazioni: 339.7439458 – iskra@donatianna.it – www.associazionearte.it.

Le lezioni di Gennaro Carotenuto a Civitanova Marche proseguiranno il 26 ottobre con “Il Cile di Allende e di Pinochet, l’Argentina di Videla” e il 2 novembre con “I percorsi (anche italiani) per la verità e la giustizia per i desaparecidos”.

civitanova marche

(32)

LEAVE YOUR COMMENT