Home Attualità Civitanova Marche, finanzieri sequestrano 37 kg di marijuana

Civitanova Marche, finanzieri sequestrano 37 kg di marijuana

Civitanova Marche, finanzieri sequestrano 37 kg di marijuana
55
0

Sequestrati dai finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche, presso i magazzini di un’impresa di spedizioni, oltre 37 kg di marijuana contenuti in cinque colli, segnalati insistentemente dal cane antidroga “Hanima”, in forza al Reparto. I destinatari sono stati identificati e denunciati.

E’ un nuovo consistente sequestro di droga messo a segno dalle Fiamme Gialle di Civitanova Marche, frutto dell’ulteriore rafforzamento dei servizi di prevenzione e contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nel corso di due distinti interventi presso i magazzini di una società di spedizione, hanno sottoposto a controllo sommario esterno i colli giacenti, in attesa di essere consegnati ai destinatari.

Civitanova Marche

La prima ispezione ha individuato quattro colli grazie al fiuto del cane antidroga, aperti previa autorizzazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata.

Al loro interno sono stati rinvenuti complessivamente circa 30 kg di marijuana, immediatamente sottoposti a sequestro probatorio.

Durante un secondo intervento, avendo il cane antidroga ancora segnalato un pacco, si è proceduto con le medesime modalità, sequestrando altri 7,5 kg di marijuana, portando a oltre 37 i chilogrammi di sostanza stupefacente sequestrata.

I due destinatari dei plichi, individuati, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata.

Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Ferdinando Falco, ha evidenziato che l’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo, ulteriormente rafforzato, di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza che mira alla salvaguardia della vita umana.

(55)

LEAVE YOUR COMMENT