Home Spettacolo Civitanova Marche, al Cecchetti “Mathera – L’ascolto dei Sassi”

Civitanova Marche, al Cecchetti “Mathera – L’ascolto dei Sassi”

Civitanova Marche, al Cecchetti “Mathera – L’ascolto dei Sassi”
95
0

Lunedì 21 e martedì 22 gennaio arriva al cinema Cecchetti di Civitanova Marche Mathera – L’ascolto dei Sassi”, il docufilm che ripercorre la storia di una delle più antiche città del mondo ancora abitate, che racconta la capacità di reinventarsi, di rinascere, di guardare al futuro di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

Il film, diretto da Francesco Invernizzi, parla del riscatto e della rinascita della città lucana, dalle sue origini ad oggi: un viaggio attraverso ricordi e aneddoti, da quando venne definita “vergogna d’Italia” sino ai giorni nostri che vedono questo centro abitato una delle mete turistiche più desiderate d’Italia. Girato in 8k, mostra spettacolari riprese aeree e suggestive rielaborazioni di immagini d’epoca inedite.

Ispirandosi al più puro dei filoni documentaristici, quello delle city symphonies, Mathera vuole essere un’ode alla città, una cornice che racchiude i volti, gli scorci e i profumi della città Patrimonio Unesco. Orario: 18.30-21.00. Biglietto unico di 8 euro.

Nelle giornate di martedì 22 e mercoledì 23 gennaio (ore 21.15) al cinema Rossini torna il biopic più redditizio della storia del cinema: Bohemian Rapsody – Sing Along Version. Per la prima volta in Italia, gli spettatori avranno l’opportunità di condividere – insieme in sala – un’esperienza esclusiva e immersiva, con la musica come unico comune denominatore. Il pubblico avrà infatti l’opportunità di vedere, o rivedere, l’ormai iconico film sulla vita di Freddie Mercury in versione karaoke, per cantare con tutti gli altri spettatori le mitiche canzoni dei Queen, mentre sul grande schermo scorrono i testi dei brani.

Il prezzo del biglietto intero è di 5 euro, ridotto 4 (fino a 18 anni, oltre i 65 anni e studenti universitari fino a 24 anni) tutti i giorni.

Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione.

(95)

LEAVE YOUR COMMENT