Home Spettacolo Civitanova all’Opera mette in scena Il barbiere di Siviglia

Civitanova all’Opera mette in scena Il barbiere di Siviglia

Civitanova all’Opera mette in scena Il barbiere di Siviglia
11
0

Sabato 11 giugno, ore 21.15 al Teatro Rossini, Civitanova all’Opera mette in scena la sua seconda produzione del 2022, Il barbiere di Siviglia, dopo il successo di Cavalleria rusticana.

La rappresentazione è fortemente legata alla tradizione concertistica e ripropone fedelmente le emozioni che questa popolarissima opera buffa in due atti di Gioachino Rossini sa trasmettere dal 1816, anno della sua prima al Teatro Argentina di Roma.

Il cast è di alto spessore: Enrico Iviglia (il Conte d’Almaviva), Davide Bartolucci (Don Bartolo), Paola Antonucci (Rosina), Nicola Ziccardi (Figaro), Giovanni Battista Parodi (Don Basilio), Alena Sautier (Berta).

Con loro, si esibiranno l’Orchestra Sinfonica Puccini, diretta dal maestro Alfredo Sorichetti e il Coro Ventidio Basso di Ascoli Piceno (maestro del coro Giovanni Farina).

civitanova all'opera

Questa significativa produzione – spiega il direttore Alfredo Sorichetti doveva andare in scena a Civitanova nel 2020, ma è stata rimandata per via della pandemia. La serata vedrà al centro un pensiero a Sesto Bruscantini, nel ricordo della magistrale interpretazione di Figaro, uno dei suoi personaggi più amati. La bellezza della nostra rassegna è proprio quella di poter ideare rappresentazioni originali, costruendo così un cartellone capace di collegarsi alla nostra comunità”.

Civitanova all’Opera, infatti, rende onore alla tradizione operistica cittadina ed è dedicata al grande interprete civitanovese Sesto Bruscantini. Inoltre, la quarta edizione celebra un altro illustre musicista cittadino, il compositore Gilfredo Cattolica.

Biglietti online su https://www.ciaotickets.com/biglietti/civitanova-all-opera-il-barbiere-di-siviglia e in tutti i punti vendita autorizzati Ciaotickets.

Dopo l’estate, la quarta edizione di Civitanova all’Opera proseguirà con altri appuntamenti. Tra gli eventi paralleli, sono previsti incontri con gli studenti dell’IIS Da Vinci, la masterclass di canto lirico tenuta dal celebre soprano Inès Salazar e altro ancora.

(11)

LEAVE YOUR COMMENT