Home Attualità Castelraimondo entra nel progetto Controllo del Vicinato

Castelraimondo entra nel progetto Controllo del Vicinato

Castelraimondo entra nel progetto Controllo del Vicinato
315
0

Castelraimondo è da oggi nel progetto di sicurezza partecipata denominato “Controllo del Vicinato”. Il protocollo è stato firmato, presso il Palazzo del Governo, tra Prefettura di Macerata e Comune di Castelraimondo, presenti anche il Questore di Macerata e i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Si tratta dell’undicesimo comune della provincia che aderisce all’iniziativa promossa dalla Prefettura, ha ricordato il Prefetto in occasione della firma. E’ un importante traguardo perchè il controllo del vicinato garantisce un monitoraggio del territorio, integrando il sistema di videosorveglianza già presente a Castelraimondo, in una complessiva strategia di sorveglianza dei centri abitati che va a potenziare la tradizionale attività coordinata sul territorio dalle forze dell’ordine.

La sicurezza dipende anche dai cittadini e non può essere esclusivamente delegata alle forze dell’ordine, ha aggiunto il sindaco di Castelraimondo, per questo il comune ha ritenuto di sostenere il progetto e di promuovere incontri con la cittadinanza per diffondere la cultura della sicurezza passiva.

(315)

LEAVE YOUR COMMENT