Home Lifestyle Campus Marche del Rotary per diversamente abili

Campus Marche del Rotary per diversamente abili

Campus Marche del Rotary per diversamente abili
32
0

‘’Ricominciamo’’ è il motto che segna il ritorno del Campus Marche del Rotary, la cui ultima edizione risale al 2019, sospeso a causa della pandemia.

Il soggiorno estivo si svolgerà all’Holiday Family Village di Porto Sant’Elpidio, dal 21 al 27 maggio, organizzato gratuitamente dai rotariani delle Marche per ragazzi diversamente abili della regione.

Saranno almeno 114 gli ospiti che prenderanno parte all’iniziativa, con i rispettivi accompagnatori.

Nel corso della settimana verranno proposte attività ludiche e ricreative, all’insegna dello spirito di amicizia e di servizio che da sempre alimenta il Rotary.

Campus Marche Rotary

E’ un importante appuntamento, giunto alla sedicesima edizione e molto sentito dai Rotary marchigiani, che rinnova la promessa di solidarietà a favore dei ragazzi diversamente abili sostenendo il progetto Campus Marche.

L’inaugurazione è prevista alle 17 di domenica 21 maggio, con la presenza di autorità civili, militari, religiose e rotariane.

Di seguito ci sarà la messa celebrata da don Vinicio Albanesi, presidente della Comunità di Capodarco di Fermo.

«Ci stiamo adoperando – afferma Stefano Gobbi, presidente della Conferenza presidenti Marche che gestisce il Campus Marche – affinché gli ospiti possano trascorrere una settimana di grande divertimento, spensieratezza e una bella vacanza al mare. Tanti eventi e momenti ricreativi sono previsti nel corso dei sette giorni anche grazie al supporto nell’organizzazione dei vari club Rotary marchigiani. E’ una bellissima esperienza per i partecipanti, ma anche per noi rotariani. Crediamo molto in tale progetto».

Al progetto contribuiscono tutti i 29 club Rotary delle Marche finanziandolo e partecipando all’organizzazione di attività a favore degli ospiti.

(32)

LEAVE YOUR COMMENT