Home Lifestyle Brodetto Show a Porto Recanati con Gioacchino Bonsignore

Brodetto Show a Porto Recanati con Gioacchino Bonsignore

Brodetto Show a Porto Recanati con Gioacchino Bonsignore
72
0

Domenica 16 giugno, a Porto Recanati dalle ore 17.30, Brodetto Show con Gioacchino Bonsignore, esploratore del Gusto con l’omonima rubrica del TG5 da lui ideata e condotta, ad accompagnare gli amanti del “mangiar bene” in un viaggio alla scoperta del pescato locale, della sapienza marinara e delle attrattive di questo tratto di costa dell’Adriatico centrale sempre in grado di sorprendere per la straordinaria armonia tra mare e terra.

Il Brodetto Show è una tappa del Grand Tour delle Marche, promosso da Tipicità e ANCI, realizzato con il contributo del FLAG Marche Centro, gruppo di azione costiera che in questo tratto di mare promuove l’innovazione e lo sviluppo delle attività legate alla pesca.

Saranno i ristoratori dell’Accademia del Brodetto di Porto Recanati ad entrare in scena con uno show-cooking che mostrerà dal vivo le fasi di preparazione della vera ricetta, servita poi in abbinamento a vini marchigiani per una degustazione dedicata a tutti i cultori dei sapori autentici.

Il brodetto è un piatto che racconta la biodiversità dell’Adriatico. A Porto Recanati si prepara forse il più nobile di tutti, senza aggiunta di pomodoro, ma con l’ingrediente segreto: lo zafferano.

Scenario dello spettacolo la centralissima Piazza Brancondi, tra l’imponente Castello Svevo e la spiaggia affacciata sull’Adriatico e sulla Riviera del Conero.

Per i più giovani ci sarà “il gioco del brodetto”, una modalità divertente per imparare a conoscere la ricchezza del mare Adriatico e cimentarsi in maniera giocosa nella cucina d’autore. In programma anche un “quadro” realizzato in diretta dagli artisti dell’Infiorata di Castelraimondo e una performance musicale del Premio Internazionale della fisarmonica di Castelfidardo.

Tutte le info sulle iniziative in programma e sulle attrattive del territorio nella piattaforma www.tipicitaexperience.it o sull’app di Tipicità.

Gioacchino Bonsignore

(72)

LEAVE YOUR COMMENT