Home Sport Belfortese – Treiese 4-3, finale vietata ai deboli di cuore

Belfortese – Treiese 4-3, finale vietata ai deboli di cuore

216
0

Belfortese e Treiese si sfidano nel match valevole per la finale playoff del Girone F di Seconda Categoria.

Due squadre che rincorrono il grande sogno di accedere per la prima volta alla Prima Categoria.

La Treiese cambia poco rispetto alla semifinale contro il Ripe S.Ginesio. Cincera parte dal primo minuto a dare manforte al reparto offensivo, mentre Carbonari si accomoda in panchina.

Mister Casoni ritrova Felicioli a guardia dei pali e schiera una formazione al gran completo per fronteggiare la finale.

Nonostante le avverse condizioni climatiche tantissimi tifosi sono accorsi al Campo Sportivo “Pericoli” di Belforte del Chienti per godersi un avvincente pomeriggio di sport.

PRIMO TEMPO:

I primi quarantacinque minuti di gara vengono giocati sotto la pioggia battente.

La Belfortese inizia subito fortissimo e scalda i guantoni di Tamburri dopo soli due giri di lancette.

L’incontro si sblocca al 4’: Capodacqua fa partire una conclusione insidiosa dal limite dell’area che si insacca all’angolino.

La Treiese protesta con il direttore di gara per un fallo non segnalato su Lorenzo Patrassi durante lo sviluppo dell’azione.

Il raddoppio arriva sei minuti più tardi: Alex Di Francesco viene pescato perfettamente in area e di testa capitalizza in rete un cross partito da calcio di punizione.

I rossoblu reagiscono ed iniziano a presidiare con costanza l’area locale.

Al 20’, l’arbitro assegna un rigore agli ospiti dopo una trattenuta vistosa su Lorenzo Patrassi.

Si presenta Francucci sul dischetto ma Felicioli para facendo esplodere il pubblico di fede biancorossa. Per Francucci è il secondo errore consecutivo dagli undici metri dopo quello dell’ultima giornata di campionato sempre contro la Belfortese.

La prima frazione di gara termina con i locali che gestiscono il vantaggio senza correre particolari rischi sugli attacchi della Treiese.

SECONDO TEMPO:

La ripresa è continuo susseguirsi di emozioni.

La Belfortese cala il tris al 55’: Colonnelli mette al centro per Ariel Di Francesco che trova l’inzuccata vincente.

Gli ospiti reagiscono ed accorciano le distanze con Francucci che ribadisce in rete da due passi.

Due minuti dopo Pascucci riduce ulteriormente lo svantaggio colpendo da terra al termine di una azione insistita.

La Treiese inizia a credere nella rimonta ed attacca a pieno organico. La Belfortese è costretta ad abbassare il baricentro a seguito dell’espulsione di Alex Di Francesco che lascia in inferiorità numerica i propri compagni.

I rossoblu spingono ma subiscono la quarta rete in contropiede da Fiecconi che non si fa trovare impreparato all’appuntamento con il goal.

Ma le emozioni non sono ancora finite perché all’86’ Francucci sigla la sua seconda doppietta consecutiva e rimette nuovamente tutto in discussione.

Il finale è incandescente e la Treiese manca di pochissimo il punto del pareggio.

Allo scoccare del novantesimo, un prodigioso intervento di Felicioli nega a Carnevali la realizzazione di un goal che sarebbe stato da cineteca. In pieno recupero l’estremo difensore biancorosso si renderà protagonista di un’altra grande parata.

Il Signor Alfonsi dichiara la fine delle ostilità al termine dei cinque minuti di recupero.

Esce a testa altissima la Treiese che conclude una stagione importantissima dove sono state erette solide basi per il futuro.

Festeggia la Belfortese che ora andrà a giocarsi la finalissima contro Santa Maria Apparente (vincitrice della finale playoff del Girone E). L’ultimo ostacolo che separa la banda Casoni dal primo storico approdo in Prima Categoria.

Cristiano Lambertucci

BELFORTE – TREIESE 4-3; SECONDA CATEGORIA, GIRONE F, FINALE PLAYOFF

BELFORTESE: Felicioli M, Colonnelli (59’ Pelliccioni), Polinesi, Pistoletti (58’ Llaque), Vittorini, Conforti, Di Francesco Al, Quadraroli, Capodacqua (71’ Selita), Di Francesco Ar (59’ Passotti), Fiecconi. A disposizione: Menchi F, Felicioli A, Appignanesi D, Menchi G, Appignanesi M. Allenatore: Andrea Casoni.

TREIESE: Tamburri, Pascucci (76’ Salvatori), Rango, Carnevali, Marini L, Latini (58’ Fammilume), Patrassi F, Marini G, Francucci, Patrassi L, Cincera. A disposizione: Pulita, Carbonari, Gasparrini, Pretini, Marini T, Francucci N, Zemrani. Allenatore: Rodolfo Micucci.

MARCATORI: 4’ Capodacqua, 10’ Alex Francesco, 55’ Ariel Di Francesco, 59’ e 86’ Francucci F, 61’ Pascucci.

ARBITRO: Alfonsi – Sezione di S.Benedetto del Tronto.

NOTE: ammoniti Pistoletti, Vittorini, Di Francesco Al, Quadraroli, Fiecconi, Pascucci, Carnevali; espulso Di Francesco Al; angoli 3-9; recuperi 2’ – 5’; presenti circa 200 spettatori.

Le due squadre sul cerchio di centrocampo.

(216)

LEAVE YOUR COMMENT