Home Sport Aurora Treia-Castel di Lama 2-0, doppietta di Melchiorri

Aurora Treia-Castel di Lama 2-0, doppietta di Melchiorri

Aurora Treia-Castel di Lama 2-0, doppietta di Melchiorri
13
0

Nel ventitreesimo turno del Girone B di Promozione, l’Aurora Treia capolista ospita il Castel di Lama alla ricerca di punti salvezza.

I cucinieri devono fare a meno di Alla a centrocampo e schierano un tridente offensivo composto da Mazzoni, Borrelli e Melchiorri.

Gli ospiti rispondono con una formazione equilibrata e si affidano alla velocità di Senghor e Kane in avanti.

Aurora Treia

PRIMO TEMPO

È il caldo il primo vero protagonista della sfida tra Aurora Treia e Castel di Lama. Nella prima frazione i ritmi non sono particolarmente elevati, con le due formazioni impegnate soprattutto in una fase iniziale di studio.

Dopo appena un giro di lancette, l’Aurora si rende subito pericolosa: Melchiorri viene servito in area ma la sua conclusione è centrale e Luzi blocca senza difficoltà. Gli ospiti rispondono al 18′, costruendo una buona trama offensiva che porta Petrucci al tiro, ma Testa controlla senza problemi.

Al 32′ episodio dubbio nell’area del Castel di Lama: i padroni di casa protestano per un presunto contatto su Melchiorri, ma il direttore di gara lascia correre.

Gli ascolani alzano il baricentro e tra il 34′ e il 36′ costruiscono la doppia occasione più nitida del primo tempo: prima Calvaresi tenta la conclusione dalla distanza, sfiorando il bersaglio, poi Testa si supera sul colpo di testa ravvicinato di Kane, salvando il risultato.

L’Aurora non resta a guardare e al 37′ risponde in velocità: cross insidioso sul secondo palo per Mazzoni, che però non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

Nel finale, al 43′, i locali vanno vicinissimi al vantaggio: Palladini inventa una palla geniale per Melchiorri che svetta di testa, ma la sfera termina di poco a lato.

Si va così al riposo sullo 0-0, al termine di un primo tempo equilibrato, acceso a tratti ma ancora senza reti.

SECONDO TEMPO

La prima occasione arriva al 49′: Calvaresi mette in mezzo una palla insidiosa per Kane, che però manca la deviazione sotto misura. È il preludio a un autentico monologo dei padroni di casa.

Al 57′ il vantaggio prende forma: Mazzoni disegna un cross illuminante e Melchiorri svetta in area con un colpo di testa preciso che non lascia scampo al portiere. L’Aurora sblocca il match e continua a spingere.

Aurora Treia
Il primo gol di Melchiorri

Poco dopo è lo stesso Mazzoni a sfiorare il raddoppio con una perfetta coordinazione dal limite dell’area, ma la conclusione non trova lo specchio.

Al 72′ Melchiorri va vicinissimo alla doppietta personale: si libera bene in area ma la sfera termina di poco sul fondo. Il Castel di Lama prova a reagire e si riaffaccia in avanti con Senghor, ma Testa è attento e neutralizza con un grande intervento deviando in corner.

Il raddoppio è solo rimandato e arriva al 79′: palla in profondità per Melchiorri che scatta sul filo del fuorigioco e conclude con freddezza infilando il pallone in fondo al sacco. È 2-0 e partita praticamente in ghiaccio. L’attaccante sfiora anche la tripletta pochi minuti dopo con una conclusione ravvicinata che non trova fortuna.

Aurora Treia
Il tiro di Melchiorri del 2-0

Nel finale c’è spazio anche per la staffilata di Borrelli, ma il pallone lambisce il palo. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio.

Successo importante per l’Aurora Treia, che centra il ventitreesimo risultato utile consecutivo e vola a +5 dall’Atletico Azzurra Colli.

Sconfitto ma non ridimensionato il Castel di Lama, autore comunque di una prova generosa e ordinata.

TABELLINO

AURORA TREIA – CASTEL DI LAMA 2-0

AURORA TREIA: Testa, Calamita, Bartolini, Palladini, Orlietti (81′ Tavoni), Ballanti, Guglielmo (51′ Gabrielli), Guzzini (85′ Chornopyschuk), Melchiorri (89′ Seye), Borrelli, Mazzoni (84′ Dominino).

A disposizione: Giachetta, Giuliodori, Cirrottola. Allenatore: Simone Ricci.

CASTEL DI LAMA: Luzi, Maoloni, Natalini, Pietrucci (83′ Funari), Mancini, Raschioni, Calvaresi, Capriotti (89′ Novelli), Senghor (80′ Palatroni), Petrucci (75′ Picciola), Kane (66′ Maamri).

A disposizione: Giordani, Menchini, Voltattorni, Villani. Allenatore: Yuri Rossi.

MARCATORI: Melchiorri 57′, 74′.

ARBITRO: Mattia Dovesi – Sezione di Ancona.

ASSISTENTI: Samuel Gasperi – Sezione di S.Benedetto del Tronto; Mirko Baldisserri – Sezione di Pesaro.

NOTE: ammonito Funari, angoli 0-4, recuperi 0′-4′, presenti oltre 250 spettatori al “Leonardo Capponi” di Treia.

RISULTATI 23a GIORNATA PROMOZIONE GIRONE B

Aurora Treia – Castel di Lama 2-0

Borgo Mogliano – Monticelli 2-0

Casette Verdini – Elpidiense Cascinare 0-0

Corridonia – Atletico Azzurra Colli 1-1

Grottammare – Azzurra Mariner 1-1

Porto Sant’Elpidio – Camerino 2-2

Palmense – Monturano 2-2

Settempeda – Vigor Montecosaro 1-1

CLASSIFICA

Aurora Treia 55, Atletico Azzurra Colli 50, Azzurra Mariner 42, Settempeda 39, Camerino 36, Monturano 34, Palmense 32, Borgo Mogliano 29, Corridonia 27, Grottammare 26, Castel di Lama e Casette Verdini 25, Porto Sant’Elpidio 23, Monticelli 21, Vigor Montecosaro 19, Elpidiense Cascinare 18.

(13)

LEAVE YOUR COMMENT