Home Sport ARES Safety Macerata Softball senza scampo contro MKF Bollate

ARES Safety Macerata Softball senza scampo contro MKF Bollate

ARES Safety Macerata Softball senza scampo contro MKF Bollate
49
0

ARES Safety Macerata Softball non ha scampo sul proprio diamante di via Cioci contro MKF Bollate, che continua a punteggio pieno e già alla terza giornata della Serie A1 si candida con autorevolezza al primato finale.

Inoltre, nella serata maceratese, tra le lombarde l’esperta lanciatrice Greta Cecchetti ha raggiunto lo storico traguardo dei 2000 K, il numero di strike out ottenuto nelle gare disputate.

Per ARES Macerata è stato inevitabile subire la superiorità di Bollate in entrambe le gare, finite con gli eloquenti punteggi 1-9 e 0-11.

Solo a tratti le ragazze allenate da Marta Gambella hanno contrapposto quello che era nelle loro capacità, in un match sicuramente fuori portata ma in cui forse si poteva fare qualcosa di più.

ARES Macerata

In gara 1 le lombarde si sono portate sul 6-0 dopo tre attacchi grazie a due fuoricampo da due punti ciascuno, firmati Elisa Cecchetti Lucia Polini (al primo fuoricampo in massima serie), e poi due tripli di Mikiko Eguchi e Laura Bigatton.

Sulla pedana Alice Nicolini annichilisce le maceratesi, effettua 9 K in cinque riprese e concede l’unico punto della sua partita nel terzo inning, quando il singolo di Gioia Tittarelli spinge a casa Elisa Lizza.

Per chiudere anticipatamente l’incontro è ancora una battuta potente del lineup bollatese a fare la differenza, questa volta prodotta dalla mazza di Silvia Torre che batte un fuoricampo da tre punti e porta l’incontro sul 9-1, risultato finale dopo cinque riprese di gioco.

ARES Macerata

Anche in gara 2 Bollate comincia molto forte, andando in due riprese sul 7-0 grazie in particolare a delle ottime Elisa Princic (2-4 con 4 RBI a fine partita) ed Elisa Cecchetti (4-4, 2 RBI).

La lanciatrice di Macerata Regan Patricia Dias ritrova fiducia nei due successivi inning tenendo a zero il lineup bollatese, che nel quinto attacco segna però altri quattro punti.

Entra quindi in pedana, a metà frazione, Michela Serrani nel tentativo di fermare l’emorragia.

Il momento storico della partita riguarda Greta Cecchetti che confeziona 9 K, l’ottavo dei quali nella quinta frazione è una pietra miliare applaudita calorosamente da pubblico, compagne e avversarie.

Diventa così la prima lanciatrice della storia a superare il muro dei 2000 strikeout nel massimo campionato italiano (regular season + playoff).

Bollate conquista gara 2 con il punteggio di 11-0, come nella prima sfida in cinque riprese.

ARES Macerata
Greta Cecchetti (MKF Bollate) ha superato i 2000 K

Nelle altre partite della giornata di A1, doppietta anche per le campionesse d’Italia dell’Italposa Forlì, che chiudono abbastanza agevolmente la pratica del derby emiliano-romagnolo con il Bertazzoni Collecchio.

Cede la Pubbliservice Old Parma contro le potenti mazze della Inox Team Saronno, mentre a Caronno è grande e dura battaglia tra Rheavendors e Mia Office Blue Girls Bologna, risolta con la quarta doppietta di giornata a favore delle caronnesi.

RISULTATI 3a GIORNATA SERIE A1

Pubbliservice Old Parma – Inox Team Saronno 3-17 (4° inn); 0-15 (3° inn)

Italposa Forlì – Bertazzoni Collecchio 7-2; 10-1 (5° inn)

ARES Safety Macerata – MKF Bollate 1-9 (5° inn); 0-11 (5° inn)

Rheavendors Caronno – Mia Office Blue Girls Pianoro 3-2; 8-6

Riposa: Thunders

Giovedì 18 aprile Rheavendors Caronno – Bertazzoni Collecchio (recupero di gara 2 sospesa per pioggia il 30 marzo)

CLASSIFICA

MKF Bollate (6 vittorie-0 sconfitte, 1.000); Rheavendors Caronno (3-0, 1.000); Inox Team Saronno (5-1, .833); Italposa Forlì (4-2, .667), ARES Safety Macerata (2-4, .333); Mia Office Blue Girls Pianoro, Thunders (1-3, .250); Bertazzoni Collecchio (1-4, .200); Pubbliservice Old Parma (0-6, .000).

(49)

LEAVE YOUR COMMENT