Home Attualità A San Severino Marche Befana, Gospel e musei aperti

A San Severino Marche Befana, Gospel e musei aperti

A San Severino Marche Befana, Gospel e musei aperti
40
0

A San Severino Marche per l’Epifania musei aperti e divertimento con la Befana in piazza del Popolo, dove è ancora visitabile la mega installazione “Desidera, per aspera ad astra”.

Domenica 5 e lunedì 6 gennaio le principali raccolte d’arte della città rimarranno aperte dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, rispondendo alle richieste di turisti e settempedani in questo periodo di festa.

Domenica 5 gennaio, viaggio nell’iconografia dei cicli affrescati settempedani, con ritrovo alle ore 15 davanti la sede della Pro Loco in piazza del Popolo 43. Visita guidata a cura di Paola Pistoni, Giulia Pacella e Chiara Rapaccioni “XMAS Tour”. Prenotazioni e biglietti (5 euro) al numero di telefono 0733638414. Al termine del giro aperitivo gratuito nell’atrio del Teatro Feronia.

Sempre nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 17, “Realizziamo la scopa della Befana”, laboratorio per bambini e ragazzi di Shura Oyarce Yuzzelli nel palazzo del Vescovo. Prenotazioni in Pro Loco (costo 5 euro).

Lunedì 6 gennaio, a partire dalle ore 16, “Arriva la Befana!” in piazza del Popolo. Per i più piccoli animazioni e caramelle, inoltre musica con Multiradio Vive Con Te. Davanti la sede della Pro Loco, distribuzione di castagne e vin brulé per tutti a cura dell’associazione Colleluce. Dalle ore 17 alle 19 sarà possibile prenotare un giro sull’Ape calessino dei Desideri.

Assolutamente da non perdere, ore 17 al Teatro Feronia, il Concerto gospel “La Voce del Cuore… la musica dell’anima” del coro “Quelli che non solo Gospel”, proposto da I Teatri di Sanseverino per raccogliere fondi a sostegno delle attività dei giovani settempedani.

Il calendario degli eventi è organizzato dal Comune di San Severino Marche in collaborazione con la Pro Loco.

(Nella foto: l’installazione “Desidera” in piazza Del Popolo)

(40)

LEAVE YOUR COMMENT