Home Sport La Maceratese recupera con il Lumezzane la partita rinviata per il terremoto

La Maceratese recupera con il Lumezzane la partita rinviata per il terremoto

La Maceratese recupera con il Lumezzane la partita rinviata per il terremoto
37
0

Mercoledì 14 dicembre, ore 14.30, la Maceratese affronta all’Helvia Recina il Lumezzane per il recupero dell’11a giornata, partita non disputata a causa del terremoto. La squadra bresciana è ostica, domenica ne ha fatto le spese il Fano in casa, ma i biancorossi contano molto su questa occasione per recuperare alcune posizioni in classifica.

“Mi aspetto che il Lumezzane non si scoprirà troppo, come hanno fatto in precedenza il Forlì ed il Santarcangelo – dice mister Federico Giunti –. Appunto per questo chiedo massima attenzione in tutte le fasi e soprattutto, nel caso passassimo in vantaggio, di non arretrare eccessivamente subito dopo la rete per evitare di vanificare il tutto con un immediato pareggio, come è accaduto in due delle ultime tre gare casalinghe”.

giunti_vs_santarcangelo_interviste
Federico Giunti

Giunti suona la carica in vista del recupero che potrebbe dare un volto nuovo alla classifica “che ci vede in quint’ultima piazza a 16 punti e non a 19, a causa della recente penalizzazione. Vorrei che questo concetto fosse chiaro, perché dobbiamo attenerci alla realtà dei fatti anche se rimane l’amaro in bocca per un’impresa, quella di Bassano, annullata dal -3. Ho detto più volte ai ragazzi di far finta di aver perso e non vinto in casa dell’allora capolista perché tanto quei punti non ci sono. Chiedo invece di non fallire l’appuntamento di domani che è sì un jolly, ma l’ultimo. Dopodiché torneremo tutti alla pari (di gare giocate, ndr)”.

Come mai rimane il tallone d’Achille dell’Helvia Recina?

“Fuori casa, è indubbio, giochiamo con la testa sgombra e riusciamo ad esprimerci meglio. È un fattore psicologico. Ma è innegabile che nelle ultime gare interne non abbiamo assolutamente demeritato, anche se non ci è bastato per vincere. Visto che sia con il Forlì che con il Santarcangelo siamo passati in vantaggio, non riuscendo però a mantenerlo, dobbiamo evitare, contro il Lumezzane, un cammino analogo. Attenzione massima, quindi, soprattutto in occasione dei calci piazzati“.

Chi bisognerà tener d’occhio dei bresciani?

“Soprattutto gli esterni d’attacco, rapidi e veloci. In difesa, invece, qualche crepa la mostrano. Dovremo saperne approfittare. Ma non penso che i lombardi attaccheranno scriteriatamente. Probabilmente cercheranno di sfruttare le ripartenze. Alla fine, però, secondo me prevarrà la squadra che avrà saputo recuperare meglio le energie dopo tanti impegni di campionato ravvicinati. Occhio ai calci piazzati. Potrebbero essere risolutivi”.

I tifosi si attendono un capolavoro bis di capitan Quadri, perché no? Del resto per lui, bresciano doc, sarà una sorta di derby.

La terna di Maceratese-Lumezzane

Il recupero Maceratese-Lumezzane di domani, alle ore 14.30, sarà diretto da Giovanni Luciano di Lamezia Terme, assistito da Riccardo Fabbro di Roma 2 e da Tommaso Diomaiuta di Albano Laziale.

I convocati vs Lumezzane

1) Moscatelli, 2) Gremizzi, 3) Broli, 4) Bondioli, 5) Marchetti, 6) Gattari, 7) De Grazia, 8) Quadri (Cap), 9) Colombi, 10) Turchetta, 11) Petrilli, 13) Marco Massei, 14) Ventola, 15) Allegretti, 16) Palmieri, 19) Malaccari, 20) Mestre, 21) Bangoura, 22)Forte, 23) Franchini, 24) Perna, 25) Ramadani, 26) Cannoni.

(37)

LEAVE YOUR COMMENT