Home Spettacolo Al Teatro Don Bosco le fasi finali dell’Homeless Rock Fest

Al Teatro Don Bosco le fasi finali dell’Homeless Rock Fest

Al Teatro Don Bosco le fasi finali dell’Homeless Rock Fest
43
0

Sabato 26 novembre saranno Aimed, I Dischi di Anita, MHO, NaNaNaNa, Paperoga, Reesut, Stormi e Tlon a darsi battaglia a suon di musica sul palco del Teatro Don Bosco di Macerata, allestito dall’Associazione Homeless, promotrice dell’iniziativa, per le semifinali e le finali dell’Homeless Rock Fest.

La preselezione, a Montecosaro e nello stesso Don Bosco, ha visto la partecipazione di 17 gruppi che hanno proposto brani rigorosamente inediti, da cui sono stati selezionati i gruppi per il gran finale.

Dalle ore 21 si terrà la semifinale degli 8 gruppi selezionati, da cui verranno scelti i 5 gruppi che si sfideranno Domenica 27 alle 21, per vincere i premi messi in palio per i primi tre classificati: la possibilità di registrare i propri brani inediti.

Sarà compito della giuria, scelta dal contesto indipendente musicale italiano, decretare i vincitori, insieme al pubblico presente. Quest’anno l’Associazione Homeless potrà contare su Gianluca Polverari, dj e speaker radiofonico su Radio Città aperta di Roma e Isoradio, Gionata Mirai, chitarrista tra i più apprezzati, membro de Il teatro degli Orrori, Giacomo Fiorenza produttore e fonico.

La partecipazione del pubblico nelle fasi finali avrà un peso determinante. Nella prima serata dalla platea dei partecipanti verrà scelto un gruppo che accederà direttamente alla sera successiva. Nella finalissima, il voto del pubblico si aggiungerà a quello della giuria, per decretare la classifica e il vincitore dell’Homeless Rock Fest 10

L’iniziativa vede come media partner Multiradio e come sponsor tecnico l’azienda Stefy Line. A dare vigore al contest, arrivato alla decima edizione, segno di continuità e coerenza dell’associazione nel corso del tempo, la consapevolezza di aver percorso fino ad ora un’ottima strada.

Solo per citare alcuni dei vincitori o dei partecipanti delle ultime edizioni e di quanto l’Homeless Rock Fest abbia rappresentato un’opportunità per affacciarsi nel panorama indie italiano ed internazionale: i Lettera 22, due volte finalisti a Musicultura e album distribuito a livello nazionale da un’etichetta indipendente, Martello, vincitore Arezzo Wave Marche 2015, e gli Aedi.  L’appuntamento è quindi fissato per sabato alle 21 al Teatro Don Bosco di Macerata.

(43)

LEAVE YOUR COMMENT