Le celebrazioni per il 25 aprile del Comune di Recanati sono state seguite in diretta sulla pagina Facebook Liberazione Recanati Live.
Le campane della Torre del Borgo con il loro suono hanno accompagnato il Sindaco Antonio Bravi durante la deposizione di una corona sotto la lapide che ricorda i caduti nella lotta di Liberazione nell’entrata del Palazzo del Comune.

Una cerimonia toccante che si è conclusa con l’esecuzione integrale dell’Inno di Mameli e del canto partigiano Bella Ciao, diffusa dall’impianto sonoro nel centro storico e seguito da molti cittadini con le bandiere tricolori esposte alle finestre e ai balconi delle case.
Domenica 26 aprile alle ore 11 è inoltre previsto l’omaggio del Comune di Recanati ai medici, infermieri e personale paramedico delle strutture sanitarie e della Casa di Riposo della città, da mesi in prima linea nella lotta contro il covid-19.
“Un omaggio simbolico per esprimere con tutto il cuore il nostro grazie a nome personale e dei nostri concittadini – ha detto il Sindaco di Recanati Antonio Bravi -. A tutto il personale medico e paramedico delle nostre tre strutture va la nostra riconoscenza e vicinanza per il loro impegno, senso del dovere e la loro grande professionalità con la quale si prendono cura, ogni giorno, dei nostri familiari e dei nostri cari nelle strutture. Il loro fondamentale lavoro in prima linea nella lotta contro il coronavirus a supporto dell’intera comunità ha un valore inestimabile che nessuno dimenticherà mai”.

(66)