Home Spettacolo Civitanova Marche, Hansel e Gretel allo spazio verde IV Marine

Civitanova Marche, Hansel e Gretel allo spazio verde IV Marine

Civitanova Marche, Hansel e Gretel allo spazio verde IV Marine
138
0

Lunedì 15 Luglio, ore 21.30 nello spazio verde IV Marine di Fontespina a Civitanova Marche, secondo appuntamento con Quartieri da Favola, la stagione di teatro itinerante per ragazzi e famiglie promossa dal Comune. La Compagnia Fondazione Aida di Verona presenterà la sua particolarissima versione di Hansel e Gretel, una delle fiabe più amate di tutti i tempi.

Dopo il grande successo di pubblico del primo appuntamento lunedì scorso nel Quartiere Risorgimento, la rassegna propone la celeberrima favola dei Fratelli Grimm, in un adattamento intitolato “Hansel, Gretel e la povera strega” divertente, dinamico, molto giocato sulla musica e sulla canzone.

La compagnia veronese è una formazione storica del teatro ragazzi italiano, con oltre quarant’anni di attività alle spalle, riconosciuta dal MIBACT come teatro di rilevanza nazionale e dalla Regione Veneto come eccellenza di produzione teatrale per l’infanzia e la gioventù.

La rassegna fa parte del progetto alla terza edizione di Marameo, festival interregionale e internazionale del teatro per ragazzi, progetto che coinvolge le regioni Abruzzo, Marche, Lazio e Puglia. Nelle Marche sono sei i Comuni con una programmazione in rete destinata ai più piccoli e alle loro famiglie.

Per il programma completo www.marameofestival.it. L’ingresso è libero.

(138)

LEAVE YOUR COMMENT