Home Attualità Polizia, altre denunce dai controlli mirati del territorio

Polizia, altre denunce dai controlli mirati del territorio

Polizia, altre denunce dai controlli mirati del territorio
126
0

A Porto Recanati i servizi straordinari di controllo della Polizia di Stato, mirati al contrasto dei reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti, svolti dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Macerata, hanno portato alla denuncia in stato di libertà di due cittadini tunisini, rispettivamente di 36 e 26 anni, entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio e per spaccio di sostanze stupefacenti, per il reato di violazione di domicilio.

Sono stati scoperti all’interno di un appartamento all’undicesimo piano del condominio Hotel House, sottoposto a pignoramento dal Tribunale di Perugia a causa di un procedimento fallimentare, dove erano entrati dopo aver forzato la porta di ingresso.

Nell’alloggio occupato abusivamente inoltre è stata rinvenuta eroina e dei bilancini di precisione. Uno dei tunisini è stato espulso in quanto irregolare sul territorio nazionale.

Durante i controlli inoltre è stato segnalato in qualità di consumatore di droga un cittadino senegalese di 20 anni perché trovato in possesso di alcuni grammi di eroina.

Un altro senegalese, di 50 anni, invece è stato trovato alla guida di un veicolo con la patente scaduta e senza copertura assicurativa. Il soggetto è stato sanzionato ai sensi del codice della strada e il veicolo è stato sequestrato.

Il Questore ha emesso otto misure di prevenzione predisposte dalla Divisione Anticrimine della Questura, di cui due avvisi orali nei confronti di un uomo e di una donna con pregiudizi di polizia e pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica e sei fogli di via con cui è stato imposto ai soggetti destinatari il divieto di far ritorno a Macerata per anni 3. 

In tutto il territorio della provincia le attività della Polizia di Stato hanno consentito di controllare 258 persone e 203 veicoli. La Polizia Stradale ha ritirato 3 patenti di guida ed elevato 43 contravvenzioni al codice della strada.

(126)

LEAVE YOUR COMMENT