Home Attualità Guardia di Finanza sequestra capi contraffatti all’Hotel House

Guardia di Finanza sequestra capi contraffatti all’Hotel House

Guardia di Finanza sequestra capi contraffatti all’Hotel House
74
0

I Finanzieri di Porto Recanati hanno inferto un altro importante colpo alla produzione e al commercio di prodotti contraffatti. Elaborando una serie di elementi acquisiti nel corso dell’ordinaria attività operativa, i militari sono riusciti a individuare cinque appartamenti all’interno dell’Hotel House trasformati in veri e propri laboratori per il confezionamento di capi di abbigliamento contraffatti.

foto 1L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Macerata, che ha disposto la perquisizione dei cinque appartamenti, all’interno dei quali i finanzieri hanno rinvenuto veri e propri laboratori clandestini per la produzione dei capi di abbigliamento. Sono stati sequestrati oltre 28.000 tra prodotti finiti pronti per essere commercializzati e altri in fase di lavorazione, nonché etichette, bottoni e accessori per il confezionamento di scarpe, giubbotti, borse, borsellini, foulard delle più note “griffe” internazionali tra cui Converse, Gucci, Fendi, Moncler, Colmar e Burberry. Sequestrate anche le relative macchine per la finitura dei capi contraffatti.

Sono stati denunciati quattro cittadini senegalesi, tutti con regolare permesso di soggiorno, di cui due in possesso anche di partita IVA e licenza per il commercio. Il valore commerciale della merce sequestrata è stata stimata in oltre 100 mila euro.

L’operazione conferma il ruolo della Guardia di Finanza nella tutela della correttezza del mercato e in particolare nel contrasto alla contraffazione, i cui profitti, com’è noto, sono in gran parte destinati ad alimentare le organizzazioni criminali. Inoltre, risponde in maniera efficace alla necessità di presidiare costantemente il territorio costiero al fine di contrastare ogni tentativo di infiltrazione malavitosa.

(74)

LEAVE YOUR COMMENT