Home Attualità Ultimi preparativi per il Carnevale Maceratese ai giardini Diaz

Ultimi preparativi per il Carnevale Maceratese ai giardini Diaz

Ultimi preparativi per il Carnevale Maceratese ai giardini Diaz
58
0

In questi giorni si stanno mettendo a punto gli ultimi aspetti tecnici e organizzativi del Carnevale Maceratese 2016 organizzato dalla Pro Loco di Piediripa, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Macerata e della Regione Marche, che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 7 febbraio nella cornice dei giardini Diaz.

Resi noti dagli organizzatori i nomi dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che daranno vita a una giornata che si prospetta di grande festa, divertimento e spensieratezza e che avrà come madrina l’attrice e showgirl Anna Falchi.falchi2

Da Montegranaro arriveranno i carri Il Mondo dell’Arte e I Pirati dei Caraibi, da Corridonia Supermario, da San Girio-Potenza Picena Nella vecchia fattoria, da Monte San Giusto Giubileo della Misericordia, mentre i gruppi saranno Frati minori e maggiori (Compagnia del Borgo Montecosaro), La macchina che non inquina (Monte San Giusto) e La regina Elisabetta  (Madonna del Monte). 

A questi si aggiungeranno quelli allestiti dagli infaticabili soci della Pro Loco di Piediripa: Tutti clown, con tanti ragazzi mascherati da pagliacci, quello ispirato al Canto della Pasquella per ricordare quanto l’associazione si è adoperata per raccogliere fondi a favore dell’Istituto Bignamini di Falconara che, come sempre, sarà presente alla manifestazione con una piccola rappresentanza di ragazzi, ai quali verrà consegnato il contributo.

Infine ci sarà Dolce carro con i dolci, il vino e i salumi che le “vergare” della Pro Loco di Piediripa offriranno gratuitamente a tutti gli intervenuti.

Ma il Carnevale Maceratese sarà animato anche dalla Banda Città di Petriolo, dalla Banda La Lombarda anni 70 di Santa Maria Nuova e dalla Compagnia alfieri e musici storici del G.A.M.S. di Servigliano.

In  caso di maltempo i festeggiamenti saranno rimandati alla domenica successiva, 14 febbraio.

(58)

LEAVE YOUR COMMENT